Il ritorno di Harold di Crockett Johnson

Un classico dell'illustrazione per l'infanzia.

Camelozampa riporta sugli scaffali delle librerie italiane la serie di libri illustrati per bambini di Harold realizzati da Crockett Johnson, autore noto per la striscia a fumetti Barnaby.

harold e la matita viola camelozampa

Le avventure di Harold sono un classico dell’illustrazione per l’infanzia e saranno riproposte a partire dal titolo che ha dato inizio alla serie: Harold e la matita viola, pubblicato originariamente nel 1955. La storia segue le vicende di Harold, un bambino di quattro anni che si avventura in un mondo spoglio che inizierà ad arricchire grazie ai disegni fatti con una piccola matita viola.

harold e la matita viola camelozampa
Crockett Johnson

Camelozampa ha annunciato che pubblicherà tutti i libri della serie (7 in totale), molti dei quali da tempo fuori catalogo o addirittura inediti in Italia. I volumi saranno presentati nel formato originale: cartonati delle dimensioni di 22 x 28 cm.

Harold e la matita viola sarà distribuito in libreria dal 14 maggio 2020, e si può acquistare anche online. A questo seguiranno prossimamente La fiaba di Harold e Il viaggio spaziale di Harold.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.