I fumetti di Leo Ortolani sulla quarantena saranno raccolti in volume da Feltrinelli

leo ortolani fumetti quarantena

Leo Ortolani, il creatore di Rat-Man, ha annunciato che i suoi fumetti pubblicati sui social e realizzati durante e sulla quarantena saranno raccolti in un volume edito da Feltrinelli.

Il mondo è cambiato. E noi?Grazie a tutti per avere seguito questo diario. Potrei andare avanti, forse, ma anche no,…

Publiée par Leo Ortolani Official and Gentleman sur Lundi 4 mai 2020

L’antologia sarà intitolata Andrà tutto bene, raccoglierà 57 storie e conterà 480 pagine. Sarà distribuita in libreria e fumetteria da luglio 2020, ma si può già ordinare online.

Di seguito la sinossi diffusa dall’editore:

Raccontato da Leo Ortolani, perfino il coronavirus può diventare un tema esilarante e degno di un sano, liberatorio scherno. Non ci si può che arrendere alle risate di fronte a questo diario disegnato della pandemia, in cui l’autocertificazione è materia per scrittori fantasy, i politici si esibiscono in uscite sempre più improbabili e il protagonista assiste, impotente e smarrito, a un’escalation di situazioni surreali. Un colossale successo in rete diventa ora una raccolta da collezione, un oggetto irrinunciabile per i fan ma soprattutto per chi vorrà rileggere questi giorni con lo sguardo arguto e implacabile del grande autore di Rat-man.

Leggi anche: La saga finale di Rat-Man, spiegata bene

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Facebook e Twitter.