“Lockdown Heroes”, un portfolio di Milo Manara per la raccolta fondi contro il Covid-19

Milo Manara e Feltrinelli Comics, in collaborazione con Comicon, annunciano l’uscita di Lockdown Heroes, portfolio che raccoglie le illustrazioni che il disegnatore ha realizzato durante l’emergenza Covid-19 e ha dedicato alle donne che hanno continuato a lavorare, in prima linea nonostante la pandemia.

lockdown heroes milo manara

Lockdown Heroes sarà composto da 25 illustrazioni stampate su carta di pregio, con firma di Manara su timbro a secco, racchiuse in una cartelletta contenuta, a sua volta, in un astuccio. A corredo delle illustrazioni sarà presente un fascicolo di 16 pagine con un testo scritto da Vincenzo Mollica e un’intervista a Milo Manara raccolta da Tito Faraci. Il prezzo è di 32,00 euro.

I fumetti che si possono leggere gratis su Fumettologica

Parte del ricavato dalla vendita del portfolio sarà donato in beneficenza all’Ospedale Luigi Sacco di Milano, al Policlinico Universitario di Padova e all’Ospedale Domenico Cotugno di Napoli.

Lockdown Heroes sarà distribuito in libreria e fumetteria dal 30 luglio 2020, ma si può già ordinare online, ed è anche disponibile autografato dall’autore.

Leggi anche: I 9 dettagli che fanno di Manara… Manara

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.