x

x

News15 novità sui fumetti DC Comics di Panini

15 novità sui fumetti DC Comics di Panini

novita fumetti dc panini

In una diretta su Facebook, Panini Comics ha parlato di diverse novità riguardanti i titoli DC Comics che seguiranno al lancio previsto per il prossimo 4 giugno (qui i dettagli). Di seguito abbiamo raccolto i principali annunci, tra titoli inediti e nuove collane:

1. Il gap tra gli spillati e le raccolte in volume
I volumi che raccoglieranno le serie già proposte in spillati saranno pubblicati dopo 14-16 mesi.

2. DC Crossover
La collana da edicola DC Crossover presenterà i più recenti eventi DC Comics in albetti brossurati. Il piano editoriale finora annunciato prevede:

  • Evento Leviathan (scritto da Brian Bendis) sui numeri 1-4
  • Inferno sulla terra (scritto da James Tynion IV) sul numero 5

3. Doomsday Clock
La saga di Geoff Jones e Gary Frank, che convoglia l’universo di Watchmen in quello DC, vedrà la pubblicazione degli albi dal 9 al 12 a partire da luglio, completando così l’edizione lasciata in sospeso dal precedente editore. Sarà poi raccolta in volume unico a novembre.

4. Le serie minori che non saranno pubblicate in spillati
Le serie regolari di secondaria importanza verranno raccolte direttamente in volumi da fumetteria e libreria. Tra queste: Red Hood, Batgirl, Nightwing e Batman e gli Outsider.

5. Le mini e le maxi serie
Tra le recenti proposte di DC Comics ci sono diverse mini e maxi serie (dai 6 ai 12 numeri) che Panini pubblicherà direttamente in volumi da fumetteria:

  • Suicide Squad di Tom Taylor (in due volumi, il primo a novembre)
  • La tomba di Batman di Warren Ellis e Bryan Hitch (in due volumi)
  • Batman/TMNT III

6. DC Library
È una collana di volumi cartonati da fumetteria che conterrà le storie definite “all ages”, per i lettori di tutte le età, e comprenderà titoli come:

7. Black Label
Questa etichetta pubblicherà titoli per lettori maturi in volumi cartonati da fumetteria. Tra questi:

8. Hill House
I fumetti di Hill House, l’etichetta DC Comics curata da Joe Hill (Locke & Key), saranno pubblicatati in volumi da fumetteria. Tra i primi titoli annunciati ci sono: Basketful of Heads e Dollhouse Family.

9. Young Animal
I fumetti di Young Animal, l’etichetta DC Comics curata da Gerard Way (The Umbrella Academy), saranno pubblicati in volumi da fumetteria. Tra i primi titoli annunciati ci sono Doom Patrol e Shade, the Changing Girl.

10. Omnibus
Panini ha in progetto la pubblicazione di circa 12 omnibus all’anno. Tra i titoli annunciati di questi volumi da fumetteria caratterizzati da un’alta foliazione ci sono:

  • Hellblazer di Garth Ennis (a dicembre, 1.536 pagine per 99,00 euro)
  • 52
  • Starman
  • Gotham Central

A questi si aggiungono i già annunciati Il Quarto Mondo di Jack Kirby, American Vampire e Invisibles.

11. Absolute
Sono edizioni simili agli omnibus, ma presentano un formato maggiorato e un numero minore di pagine. In questa linea Panini pubblicherà V for Vendetta (dicembre), Swamp Thing di Alan Moore (novembre) e The New Frontier (inizio 2021).

12. DC Prestige
Questa linea presenterà storie autoconclusive in un formato brossurato di grandi dimensioni (alla francese). Il primo titolo annunciato sarà Wonder Woman: Dead Earth di Daniel Warren Johnson.

13. Golden, Silver e Bronze Age
Panini recupererà alcuni cicli di storie DC Comics pubblicati tra gli anni Quaranta e Ottanta in volumi cartonati mensili da fumetteria di circa 400 pagine. Tra i titoli annunciati ci sono Lanterna VerdeI migliori del mondoLa Lega della giustiziaBatman: I coraggiosi e gli audaciJoker, BatgirlSupermanBatman e Wonder Woman.

14. Classici Vertigo a prezzi “popolari”
I principali titoli della linea Vertigo saranno proposti in volumi brossurati dal prezzo definito “popolare”. Si inizierà con Preacher, Fables e Y the Last Man.

15. I grandi eventi
Un’altra collana sarà dedicata agli eventi che negli anni hanno unito di volta in volta i personaggi DC, a partire da Crisi sulle Terre infiniteLeggende di John Byrne e Cosmic Odissey di Jim Starlin e Mike Mignola.

Qui e qui una lista di titoli già annunciati in precedenza.

Leggi anche: Panini pubblicherà tutto “Sandman” in cofanetto

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Macross arriva su Disney+

Nel 2024, sulla piattaforma streaming Disney+ sarà reso disponibile quasi tutto il catalogo di anime appartenenti al franchise di Macross.

La prima serie animata cinese realizzata con l’intelligenza artificiale

La televisione di stato cinese ha recentemente trasmesso la prima serie animata interamente realizzata con intelligenza artificiale.
il segno di una resa invincibile andrea pazienza

Alla ricerca del segno di una resa invincibile

Il segno di una resa invincibile è il titolo di un fumetto breve realizzato da Andrea Pazienza in collaborazione con Marcello D’Angelo.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock