Un’anteprima di “Darkwood Novels”, nuova miniserie di Zagor

Il prossimo 28 maggio Sergio Bonelli Editore pubblicherà in edicola il primo numero di Darkwood Novels, una nuova miniserie in sei parti dedicata a Zagor.

zagor darkwood novels bonelli
Zagor Darwood Novels 2, copertina di Michele Rubini

Darkwood Novels sarà proposta in albi da 64 pagine in bianco e nero (lo stesso formato della serie Tex Willer) e presenterà «storie dai toni drammatici e dal taglio moderno, collegate tra loro attraverso un’intrigante cornice narrativa e illustrate da guest-star quali Giovanni Freghieri, Franco Saudelli e Anna Lazzarini, ma anche da chi ha già frequentato la foresta di Darkwood come Max Bertolini, Lola Airaghi e Massimo Pesce».

Il primo numero si intitola Gli occhi del destino ed è scritto da Moreno Burattini per i disegni di Giovanni Freghieri. Di seguito la sinossi dal sito dell’editore e alcune tavole in anteprima:

Chi è il misterioso personaggio che, in una casa di Philadelphia, racconta al giornalista Roger Hodgson alcuni episodi della vita di Patrick Wilding, eroe leggendario della frontiera, noto con il nome di Zagor, di cui da anni si sono perse le tracce? Su Zagor, che gli indiani hanno soprannominato lo Spirito con la Scure, Hodgson intende scrivere un libro: dopo aver raccolto numerose testimonianze sulle sue straordinarie imprese, al giornalista interessa il suo lato umano. “Cerco qualcosa che lo descriva come uomo, vorrei scavare nel suo intimo, al di la del suo eroismo. E forse voi siete la persona giusta”, dice lo scrittore a chi gli siede di fronte. E si prepara, con un taccuino e una matita in mano, ad ascoltare.

zagor darkwood novels bonelli

Il secondo volume, intitolato Il vento nella prateria, è scritto da Moreno Burattini e disegnato da Anna Lazzarini e sarà distribuito in edicola dal 27 giugno 2020. Di seguito copertina, sinossi e due tavole in anteprima:

zagor darkwood novels bonelli
Zagor Darkwood Novels 2, copertina di Michele Rubini

Il misterioso personaggio che a Philadelphia, nella seconda metà dell’Ottocento, racconta al giornalista Roger Hodgson aspetti poco conosciuti della vita di Zagor, eroe di cui da anni si sono perse le tracce, narra la storia d’amicizia fra lo Spirito con la Scure e un guerriero Kiowa, con cui va in cerca di cavalli bradi nelle praterie nordamericane. Una storia tragica e violenta, in cui ha un ruolo fondamentale la natura incontaminata delle grandi distese, su cui si muovono però anche uomini senza scrupoli per i quali la vita umana, soprattutto quella dei pellerossa, non ha alcun valore.

Immagini © Sergio Bonelli Editore

Leggi anche: 10 episodi memorabili di Zagor, lo Spirito con la Scure

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.