Tutto Corto Maltese, in formato tascabile

corto maltese tascabile hugo pratt

Rizzoli Lizard ha annunciato una nuova edizione cronologica e integrale del Corto Maltese di Hugo Pratt, in volumetti brossurati in formato tascabile (15 x 20 cm) e a colori.

I primi 4 titoli, in uscita nel corso dell’estate, saranno Una ballata del mare salato, Sotto il segno del Capricorno, Sempre un po’ più in là e Le Celtiche. I volumi avranno ognuno un numero di pagine diverso e il prezzo di copertina varierà da 12 a 14 euro a seconda della foliazione.

Questa edizione più economica andrà così ad affiancarsi nelle librerie a quella presentata circa due anni fa dalla stessa Rizzoli Lizard, composta da volumi in grande formato e in bianco e nero.

Corto Maltese è il personaggio più famoso di Hugo Pratt, che lo ideò nel 1967 per la rivista Sgt. Kirk di Florenzo Ivaldi Editore. La stessa storia, intitolata Una ballata del mare salato, fu poi ripubblicata sempre a puntate sul Corriere dei Piccoli a partire dal 1971. L’ultima storia del personaggio realizzata da Pratt fu invece Mu, serializzata sulla rivista Corto Maltese a fine anni Ottanta, pochi anni prima della scomparsa dell’autore (avvenuta nel 1995).

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.