x

x

NewsIl fumetto dello sceneggiatore di Batman sulle teorie del complotto

Il fumetto dello sceneggiatore di Batman sulle teorie del complotto

Department Truth James Tynion

James Tynion IV, l’attuale sceneggiatore di Batman e co-creatore di Something is Killing the Children, ha presentato il suo nuovo fumetto creator-owned per Image Comics. Intitolato The Department of Truth, è disegnato da Martin Simmonds (Death Sentence) ed è ispirato alle teorie del complotto e al cospirazionismo.

Dall’assassinio di Kennedy al terrapiattismo, dagli UFO ai rettiliani, il fumetto racconta di un mondo in cui le teorie del complotto sono reali e le affronta attraverso la storia di Cole Turner, un giovane reclutato da una misteriosa organizzazione del governo degli Stati Uniti che si assicura che le teorie della cospirazione rimangano tali. «Un lavoro che lo porterà a confrontarsi con la natura della verità, della storia, della condizione umana e del sogno americano», spiega James Tynion IV a Newsarama, «è un thriller cospirazionista, raccontato con un tocco horror».

La serie ha una continuità narrativa, ma ogni numero affronta una teoria diversa ed è leggibile a se stante. Il primo albo si apre con l’assassinio di Kennedy: nelle pagine mostrate in anteprima da Entertainment Weekly, si assiste a un colloquio tra un agente governativo statunitense e Lee Harvey Oswald, l’uomo accusato dell’omicidio del presidente americano.

department of truth
Department Truth James Tynion

Il primo numero di The Department of Truth sarà pubblicato negli Stati Uniti da Image Comics il 30 settembre 2020.

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Un crowdfunding per rendere disponibili gratis online i lavori di Sergio Staino

È stata avviata una campagna di raccolta fondi per creare un archivio online, completamente gratuito, dedicato all'opera di Sergio Staino.

Il manga “Terra Formars” riprende dopo 5 anni di interruzione

Il manga fantascientifico "Terra Formars" riprenderà a essere pubblicato a partire da aprile, dopo 5 anni di interruzione.
deep space nine serie tv star trek

L’importanza di “Deep Space Nine”

Deep Space Nine è molto di più di una rilettura di Star Trek: è stata un punto di svolta della serialità televisiva occidentale.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock