I fumetti di Feltrinelli Comics in uscita a luglio

Feltrinelli Comics ha diffuso il calendario dei propri fumetti in uscita a luglio 2020. Di seguito i titoli nel dettaglio.

sporchi e subito fumettibrutti fumetti feltrinelli luglio

Sporchi e subito
a cura di Fumettibrutti. Con le storie di: Joe1, Antonia Caruso x Percy, Giangioff, Andrea De Franco, Michele De Stefano, Chiole, Sonno, Ritardo, Gianluca Ascione, Wallie.
144 pagine, 16,00 Euro
Dal 2 luglio in fumetteria e libreria, già ordinabile online

C’è un filo che unisce i racconti ironici, sfrontati e irriverenti di questa antologia, che si intreccia all’essere sporchi e all’essere subito. Dritte al cuore, undici tra le voci più interessanti dell’attuale panorama italiano rispondono alla chiamata di Josephine Yole Signorelli, curatrice di una raccolta che aggiunge un passo fondamentale alla storia del fumetto underground. Grazie anche a un’introduzione disegnata, Fumettibrutti si mette in gioco con forza e con coraggio, facendosi portavoce di una nuova dirompente scuola di autori. Con una prefazione di Valeria Parrella.

plot hole dado feltrinelli

Plot Hole
di Dado
144 pagine, 16,00 euro
Dal 16 luglio in fumetteria e libreria, già ordinabile online

Le buche delle strade di Roma hanno un segreto: sono portali dimensionali. E se ci finisci dentro, precipiti in altri universi dominati da feroci eserciti di dinosauri, dove l’unica speranza di sopravvivere… è allearsi a un coniglio ninja innamorato di una carota. È quello che succede a un padre e a sua figlia, che inoltrandosi nelle viscere di un mondo fantastico si perdono e si cercano, si inseguono e si ritrovano, in una storia surreale e poetica che corre a perdifiato verso un finale sorprendente, destinato a capovolgere ogni cosa.

andrà tutto bene leo ortolani fumetti feltrinelli luglio

Andrà tutto bene
di Leo Ortolani
528 pagine, 22,00 euro
Dal 23 luglio in fumetteria e libreria, già ordinabile online

Raccontato da Leo Ortolani, perfino il coronavirus può diventare un tema esilarante e degno di un sano, liberatorio scherno. Un colossale successo in rete diventa ora una raccolta da collezione per chi vorrà rileggere questi giorni con lo sguardo arguto e implacabile del grande autore di Rat-Man.

lockdown heroes milo manara fumetti feltrinelli luglio

Lockdown Heroes
di Milo Manara
16 pagine, 32,00 euro
Dal 30 luglio in fumetteria e libreria, già ordinabile online

Con una donazione benefica proveniente dalle vendite di Lockdown Heroes, Manara e Feltrinelli Comics supporteranno l’Ospedale Luigi Sacco di Milano, il Policlinico Universitario di Padova e l’Ospedale Domenico Cotugno di Napoli. Lockdown Heroes è il portfolio che raccoglie 25 illustrazioni stampate su carta di pregio, con firma di Manara su timbro a secco, che il maestro Manara ha realizzato durante l’emergenza Covid-19 e ha dedicato alle donne che hanno continuato a lavorare, in prima linea, affinché la vita andasse avanti.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Facebook e Twitter.