Cosa c’è nel numero 114 di “Fumetto”, la rivista dell’ANAFI

È disponibile il numero 114 di Fumetto, la rivista dell’ANAFI, la più longeva associazione di collezionisti di fumetto italiana. La rivista è riservata ai soci dell’associazione, alla quale si può aderire attraverso il sito dedicato. Di seguito un’anteprima del numero, con copertina, sommario e alcune pagine interne.

fumetto 114 anafi

Il numero è dedicato ad Alex Raymond, protagonista di una serie di articoli che vanno dagli esordi fino alla tragica morte. Tra gli altri approfondimenti: uno sulla modernità dei supereroi a partire dagli anni Ottanta, un’intervista al disegnatore Davide Fabbri sulle nuove storie dello Sconosciuto di Magnus, uno sulle eroine della fantascienza, uno su Alem Auriga, la risposta italiana ad Asterix, e uno sulla storia del Vittorioso.

Seguono un articolo sulle opere letterarie di Moreno Burattini, curatore e scrittore di Zagor, e un reportage sul Festival di Angoulême 2020. Chiude il numero la consueta carrellata di recensioni di alcuni interessanti saggi sul fumetto e sui volumi di recente pubblicazione.

fumetto 114 anafi
fumetto 114 anafi
fumetto 114 anafi

Leggi anche: I fumetti avventurosi di Paul Campani tra Italia e Argentina

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.