“Hellblazer: Rise and Fall”, una nuova storia di John Constantine per la linea Black Label di DC Comics

hellblazer rise fall dc comics

Il prossimo settembre DC Comics pubblicherà negli Stati Uniti il primo numero di Hellblazer: Rise and Fall, una nuova miniserie in tre parti con protagonista John Constantine. Scritta da Tom Taylor (Injustice, DCeased, Friendly Neighborhood Spider-Man) per i di segni di Darick Robertson (TransmetropolitanThe Boys), sarà edita nella linea Black Label, pensata per lettori maturi.

La storia vedrà John Constantine interagire con una detective che cerca di risolvere la misteriosa morte di un miliardario con ali simili a quelle di un angelo, piovuto letteralmente dal cielo e infilzatosi sulle guglie di una chiesa. A questo seguiranno molti altri cadaveri, sempre piovuti dal cielo. Constantine scoprirà che queste morti sono legate al suo primo esperimento di magia provato molti anni prima e cercherà di capire il perché.

Hellblazer: Rise and Fall riporta quindi il personaggio verso i toni più cupi e maturi che lo contraddistinguono, venuti spesso a mancare dopo la chiusura della sua longeva serie regolare Vertigo e il suo ingresso nell’universo dei personaggi DC Comics. Ricordiamo che di recente John Constantine è diventato protagonista di una nuova serie pubblicata nella linea Sandman Universe curata da Neil Gaiman.

Di seguito alcune pagine di Hellblazer: Rise and Fall diffuse in anteprima.

hellblazer rise fall dc comics
hellblazer rise fall dc comics

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.