Magic Press pubblica gli omnibus di Hellboy & B.P.R.D.

Magic Press ha annunciato una nuova edizione di Hellboy & B.P.R.D. in volumi “omnibus” (cartonati di grandi dimensioni), che riproporranno la saga del gruppo di personaggi dell’universo di Hellboy creati da Mike Mignola. La collana, che si affianca a quella simile dedicata a Hellboy, presenterà le storie del B.P.R.D. in ordine cronologico e sarà composta da 5 volumi cartonati.

hellboy bprd omnibus magic press

Il primo volume, che raccoglierà le avventure che vanno dal 1946 al 1948, sarà distribuito in fumetteria e libreria tra le fine di giugno e l’inizio di luglio, ma si può già preordinare online. Al suo interno sono raccolti B.P.R.D. vol. 9: 1946, B.P.R.D. vol. 13: 1947 e B.P.R.D. Vol. 16: 1948, oltre a diverso materiale extra.

La serie è stata creata da Mignola nel 2002 come spin-off delle storie di Hellboy ed è incentrata sulle avventure del B.P.R.D., ovvero il Bureau for Paranormal Research and Defense (“Ufficio per la ricerca e difesa del paranormale”), un’agenzia segreta degli Stati Uniti che difende il mondo dalle minacce soprannaturali.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.