Un po’ di pagine dal nuovo fumettogame di Sio

Questa settimana Panini Comics pubblica in edicola e fumetteria Johnnyfer Jaypegg e il problema dei tre corgi, la seconda avventura interattiva a fumetti creata da Sio.

Johnnyfer Jaypegg e il problema dei tre corgi sio

Il volume è il sequel ideale di Johnnyfer Jaypegg e il tesoro degli alieni commestibili, il primo fumettogame dell’autore, pubblicato sempre da Panini Comics nel 2016 e riproposto lo scorso anno in un’edizione rivista e aggiornata sottotitolata Versione meglio.

Come l’opera precedente, Johnnyfer Jaypegg e il problema dei tre corgi si ispira tanto ai librogame – racconti di avventura e fantascienza molto popolari tra gli anni Ottanta e Novanta, in cui il lettore diventava il protagonista scegliendo in prima persona alla fine di ogni paragrafo l’azione per completare la storia – quanto ai fumetti a bivi pubblicati su Topolino negli anni Ottanta, in cui chi legge decide come affrontare uno snodo saliente della trama.

Il fumettogame – brossurato, 10,6X17,7 cm, 416 pagine in bianco e nero, 15,00 euro – sarà distrubuito dall’11 giugno 2020 e si può acquistare anche online.

Di seguito una selezione di pagine in anteprima:

Johnnyfer Jaypegg corgi Sio
Johnnyfer Jaypegg corgi Sio
Johnnyfer Jaypegg corgi Sio

Leggi anche: Il fumetto di Sio contro il razzismo censurato da Facebook

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Facebook e Twitter.