x

x

NewsSono aperte le iscrizioni al Lucca Project Contest 2020

Sono aperte le iscrizioni al Lucca Project Contest 2020

lucca contest project 2020

È aperto il bando della sedicesima edizione del Lucca Project Contest indetto da Lucca Comics & Games, che vede per il tredicesimo anno consecutivo consolidarsi la collaborazione con Edizioni BD per la pubblicazione di giovani autori esordienti. Le iscrizioni aperte fino al 21 agosto 2020.

Il concorso vede una giuria di professionisti di settore, rinnovata di anno in anno, scegliere un progetto vincitore che sarà editato, pubblicato e distribuito a livello nazionale da Edizioni BD, con un contratto per la realizzazione dell’opera che da questa edizione prevede un compenso di 2.200 euro.

La giuria preliminare di esperti, chiamata a fare una preselezione di 30 opere tra tutte quelle pervenute, vedrà quest’anno la partecipazione di Giuseppe Camuncoli, fumettista di fama internazionale. Sarà poi operata un’ulteriore selezione che porterà ai 15 progetti finalisti, a loro volta esposti in una mostra dedicata. La giuria decreterà in seguito il vincitore e segnalerà altri due progetti con una menzione speciale.

Tra i vincitori delle ultime edizioni di Lucca Project Contest ricordiamo Children (Edizioni BD, 2016) di Bacter & Caccia, Black Gospel: Un vangelo western (Edizioni BD, 2017) di Vinci Cardona, Terre dei Giganti invisibili (Edizioni BD, 2018) di Giada Tonello, Borgata Gordiani (Edizioni BD, 2019) di Andrea Frittella e Brachyura di Elisa Meneghel (di prossima pubblicazione per Edizioni BD).

Leggi anche: Lucca Comics & Games 2020 si farà?

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Il manga “Terra Formars” riprende dopo 5 anni di interruzione

Il manga fantascientifico "Terra Formars" riprenderà a essere pubblicato a partire da aprile, dopo 5 anni di interruzione.
deep space nine serie tv star trek

L’importanza di “Deep Space Nine”

Deep Space Nine è molto di più di una rilettura di Star Trek: è stata un punto di svolta della serialità televisiva occidentale.

Panini Marvel Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti Marvel che Panini Comics pubblica in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock