x

x

RecensioniTop 5I 5 migliori fumetti pubblicati a maggio 2020

I 5 migliori fumetti pubblicati a maggio 2020

I cinque migliori fumetti pubblicati nel nostro paese a maggio 2020, selezionati e commentati dalla redazione di Fumettologica.

Ethel e Ernest, di Raymond Briggs (Rizzoli Lizard)

migliori fumetti maggio 2020 Ethel e Ernest Raymond Briggs

Ethel e Ernest è, come recita il sottotitolo, la “storia vera” dei genitori di Raymond Briggs. Il racconto prende il via da un lunedì del 1928 in cui i due si conobbero, lui lattaio in bicicletta, lei governante presso due zitelle della borghesia londinese, e li segue per oltre cinquant’anni, intrecciando la vita della coppia con le grandi vicende della Storia.

Mentre la famiglia cresce, il mondo si trasforma rapidamente: Hitler pubblica il Mein kampf, la BBC fa partire la televisione, l’IRA mette bombe a Londra, Manchester e Birmingham, l’esercito di Hitler invade Praga, Ethel e Ernest costruiscono in giardino un rifugio antiaereo ancor prima che l’Inghilterra entri in guerra, il piccolo Raymond viene ospitato in campagna dagli zii, e la Storia del Novecento prosegue nelle pagine del libro, vista assieme alla famiglia Briggs.

Ethel e Ernest è la piccola storia di una famiglia comune, raccontata giorno per giorno, con tutte le gioie e le difficoltà della vita. Il lettore ha la possibilità di vivere tutto questo al loro fianco, con emozione e partecipazione.

Qui c’è la nostra recensione.

Ultimi articoli

Panini Marvel Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti Marvel che Panini Comics pubblica in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 15 al 21 aprile 2024.
studio ghibli personaggi

Lo Studio Ghibli riceve la Palma d’Oro d’onore al Festival di Cannes

Il Festival di Cannes ha premiato con la Palma d'Oro d'onore lo Studio Ghibli, noto per i film girati da registi come Hayao Miyazaki.
The Nice House by the Sea tynion dc comics

DC Comics annuncia il sequel del premiato fumetto horror di Tynion e Bueno

Prepariamoci a tornare nella casa misteriosa con "The Nice House by the Sea", il sequel dell'acclamato horror di Tynion IV e Martínez Bueno.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock