“Monster” di Barry Windsor-Smith sarà pubblicato da Fantagraphics

La casa editrice americana Fantagraphics ha annunciato la pubblicazione di Monster, graphic novel inedito di Barry Windsor-Smith, su cui l’autore sta lavorando da circa 35 anni. L’uscita è prevista per gennaio 2021.

monster barry windsor-smith

Composto da circa 360 pagine, Monster racconta di una recluta dell’esercito degli Stati Uniti che si ritrova coinvolto in un esperimento militare avviato dai Nazisti durante la Seconda guerra mondiale. Un sergente cercherà di proteggere le vittime di tale esperimento, ma troverà sulla sua strada dei mostri, in senso sia letterale che figurativo.

L’idea originaria di Monster risale alla metà degli anni Ottanta ed era inizialmente incentrata su Hulk, prima di essere ampliata e rivista per diventare una storia separata dall’universo narrativo di Marvel Comics. Nel corso degli anni, Windsor-Smith ha mostrato alcune tavole del suo progetto, che però sembrava da tempo fermo. Già alla fine del 2019, però, l’autore ne aveva preannunciato la pubblicazione, senza indicare il nome della casa editrice.

monster barry windsor-smith
monster barry windsor-smith

Barry Windsor-Smith, noto per il suo lavoro in Marvel Comics su Conan il Barbaro tra gli anni Sessanta e Settanta e storie degli X-Men come Arma X e Vitamorte, smise di lavorare con regolarità nel mondo del fumetto a fine anni Novanta, dopo la rottura del rapporto con Dark Horse e l’interruzione della sua serie antologica Storyteller. Da allora, i suoi lavori sono stati rari e sporadici.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Facebook e Twitter.