Il ritorno di “The Walking Dead” con un fumetto su Negan

negan lives walking dead

A un anno dalla conclusione con il numero 193, The Walking Dead sta per tornare in un nuovo albo speciale incentrato su Negan. Robert Kikman ha annunciato Negan Lives!, uno one-shot realizzato con il disegnatore Charlie Adlard per supportare le fumetterie colpite economicamente dall’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus.

Negan Lives! sarà infatti spedito gratuitamente alle fumetterie e tutti i ricavi delle vendite andranno direttamente nelle casse di queste ultime. Per contribuire maggiormente alla riuscita dell’operazione, l’albo non sarà messo in vendita in formato digitale, ma si potrà acquistare solo in fumetteria.

«La comunità dei rivenditori fa un lavoro straziante per portare i fumetti nelle mani dei nostri fan affezionati», ha detto Kirkman. «Dovremmo tutti fare di più in questi tempi difficili per mostrare loro quanto sono apprezzati.»

Il fumetto sarà distribuito negli Stati Uniti il prossimo primo luglio e racconterà cosa è successo a Negan dopo la sua ultima apparizione avvenuta sulle pagine di The Walking Dead 174.

Negan ha esordito su The Walking Dead 100 e ha rappresentato a lungo la principale minaccia per i protagonisti del fumetto, grazie in particolare alla sua Lucille, la mazza avvolta di filo spinato che alla sua prima apparizione ha fatto subito fuori Glenn, uno dei personaggi più amati della serie (presente fin dal primo ciclo di storie).

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Facebook e Twitter.