x

x

NewsUn nuovo fumetto di Robert Crumb, contro Donald Trump

Un nuovo fumetto di Robert Crumb, contro Donald Trump

Robert Crumb ha realizzato un nuovo fumetto breve assieme alla moglie Aline Kominsky, pubblicato sulle pagine online della rivista letteraria New York Review of Books.

La storia, composta da tre tavole, si intitola Bad Diet & Bad Hair Destroy Human Civilization (“Pessimi capelli e una pessima dieta distruggono la civiltà umana”). È una satira sul presidente degli Stati Uniti Donald Trump e sulla sua famiglia, e si svolge nella forma di conversazione tra Crumb e sua moglie. Per leggere il fumetto completo cliccare qui.

nuovo fumetto Robert Crumb

Robert Crumb è un fumettista americano nato nel 1943, e rappresenta una delle figure più influenti del fumetto d’autore e alternativo. È attivo sin dagli anni Sessanta, ed è stato tra i principali animatori del movimento underground, fondando la rivista antologica Zap! e negli anni successivi la rivista Weirdo. Ha creato personaggi iconici protagonisti di storie surreali, come Fritz il gatto e Mr. Natural; ha realizzato lavori autobiografici e nel 2009 un adattamento a fumetti della Genesi, il primo libro della Bibbia. Crumb non ha mai interrotto la propria carriera, ma negli ultimi anni capita raramente che produca nuove opere. In Italia, è in corso di pubblicazione una collana curata da Comicon edizioni che raccoglie tutta la sua produzione.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock