Il trailer di “Over the Moon”, il nuovo film di animazione di Glen Keane

Netflix ha diffuso il trailer di Over the Moon – Il fantastico mondo di Lunaria, il nuovo film di animazione di Glen Keane, regista, character designer e animatore noto per Rapunzel, Tarzan, Aladdin e molti altri.

Over the Moon

Over the Moon – Il fantastico mondo di Lunaria sarà disponibile su Netflix nell’autunno 2020, in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo. Si tratta di una coproduzione Pearl Studio e Netflix, che vede come produttrici Gennie Rim e Peilin Chou.

Di seguito, la trama del film dal comunicato stampa e il trailer.

Una brillante ragazzina, spinta dalla determinazione e dalla passione per la scienza, costruisce una navicella spaziale per andare sulla Luna e dimostrare l’esistenza della leggendaria dea che vi abita.

Una volta atterrata, rimane coinvolta in una ricerca inaspettata e scopre un luogo bizzarro popolato da creature fantastiche. Diretto dal leggendario animatore Glen Keane e prodotto da Gennie Rim e Peilin Chou, Over the Moon – Il fantastico mondo di Lunaria è un’emozionante avventura musicale che racconta la capacità di andare avanti, l’accettazione di novità inattese e il potere dell’immaginazione.

Glen Keane, classe 1954, è uno dei più noti e influenti animatori degli ultimi trent’anni. Per i Walt Disney Animation Studios, Keane ha curato l’animazione di personaggi diventati famosi in tutto il mondo: Ariel la sirenetta, Aladdin, la Bestia, Tarzan, Pocahontas e Rapunzel. Nel marzo del 2012 ha lasciato la Disney, mentre nel 2017 ha diretto e animato il corto Dear Basketball, dedicato al giocatore di pallacanestro Kobe Bryant.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Facebook e Twitter.