x

x

NewsLa nuova autoproduzione dei Ronfi e dei Superamici

La nuova autoproduzione dei Ronfi e dei Superamici

Dopo I Ronfi e la filosofia, i Ronfi di Adriano Carnevali tornano con un’autoproduzione, questa volta in compagnia dei Superamici.

ronfi superamici autoproduzione copertina LRNZ

Le storielle sagge e folli dei sonnacchiosi roditori, nate dall’ammirazione reciproca tra un giovane umorista settantenne e cinque grandi autori del fumetto italiano.

I Ronfi e la superamicizia raccoglie le storie realizzate da Dottor Pira, Maicol & Mirco, Ratigher e Tuono Pettinato nel 2012 per la loro rivista Hobby Comics 3 1/2, pubblicata da Grrrzetic in occasione della mostra dedicata dal festival Bilbolbul ai buffi roditori.

Adriano Carnevali e «un team di Ronfi poco sonnacchiosi» hanno voluto dare nuova vita a quei fumetti ormai introvabili, affiancando loro un paio di storielle inedite e la prima edizione cartacea di Un Natale speciale, realizzata a quattro mani da Carnevali e Maicol & Mirco proprio per il nostro sito.

Ronfi Carnevali superamici

La copertina inedita è di LRNZ, che ne aveva mostrato il making of qualche mese fa sulla sua pagina Facebook e in live su Twitch.

I Ronfi e la superamicizia costa 7 € ed è acquistabile sullo shop ufficiale dei Ronfi oppure scrivendo all’indirizzo email ronfus.ronfus@gmail.com.

Di seguito alcune pagine tratte dall’albo.

Ronfi Maicol & Mirco
ronfi superamici autoproduzione Dottor Pira
Ronfi Ratigher
ronfi superamici autoproduzione Tuono Pettinato

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Macross arriva su Disney+

Nel 2024, sulla piattaforma streaming Disney+ sarà reso disponibile quasi tutto il catalogo di anime appartenenti al franchise di Macross.

La prima serie animata cinese realizzata con l’intelligenza artificiale

La televisione di stato cinese ha recentemente trasmesso la prima serie animata interamente realizzata con intelligenza artificiale.
il segno di una resa invincibile andrea pazienza

Alla ricerca del segno di una resa invincibile

Il segno di una resa invincibile è il titolo di un fumetto breve realizzato da Andrea Pazienza in collaborazione con Marcello D’Angelo.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock