I character design di Taiyo Matsumoto per il nuovo film di Masaaki Yuasa

Il mangaka Taiyō Matsumoto ha collaborato alla realizzazione di Inu-Oh, il nuovo film animato di Masaaki Yuasa (Lu Over the Wall, Devilman Crybaby) – presentato lunedì scorso durante un evento online dell’Annecy International Animated Film Festival – occupandosi in particolare del design dei personaggi. La casa di produzione Science SARU il distributore ASMIK Ace hanno ora presentato alcuni dei character design realizzati dall’autore di Tekkon KinkreetSunny, che mostriamo di seguito.

matsumoto character design inu-oh
matsumoto character design inu-oh
matsumoto character design inu-oh

Inu-Oh è incentrato su un personaggio storico realmente esistito, un drammaturgo e attore del teatro nō molto popolare nel Giappone del Quattordicesimo secolo. Realizzato da Science Saru – lo studio dello stesso Yuasa –, con Asmik Ace in qualità di co-produttore e distributore, Inu-Oh è scritto da Akiko Nogi, mentre Matsumoto si è occupato del design e delle animazioni. L’uscita è prevista nelle sale cinematografiche giapponesi per il 2021.

Non si tratta della prima collaborazione fra Yuasa e Matsumoto: nel 2014 il regista ha diretto una serie animata in 11 episodi basata sul manga Ping Pong (in Italia pubblicato da 001 Edizioni).

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.