I character design di Taiyo Matsumoto per il nuovo film di Masaaki Yuasa

Il mangaka Taiyō Matsumoto ha collaborato alla realizzazione di Inu-Oh, il nuovo film animato di Masaaki Yuasa (Lu Over the Wall, Devilman Crybaby) – presentato lunedì scorso durante un evento online dell’Annecy International Animated Film Festival – occupandosi in particolare del design dei personaggi.

La casa di produzione Science SARU e il distributore ASMIK Ace hanno ora presentato alcuni dei character design realizzati dall’autore di Tekkon KinkreetSunny, che mostriamo di seguito.

matsumoto character design inu-oh
matsumoto character design inu-oh
matsumoto character design inu-oh

Inu-Oh è incentrato su un personaggio storico realmente esistito, un drammaturgo e attore del teatro nō molto popolare nel Giappone del Quattordicesimo secolo. Realizzato da Science Saru – lo studio dello stesso Yuasa –, con Asmik Ace in qualità di co-produttore e distributore, Inu-Oh è scritto da Akiko Nogi, mentre Matsumoto si è occupato del design e delle animazioni. L’uscita è prevista nelle sale cinematografiche giapponesi per il 2021.

Non si tratta della prima collaborazione fra Yuasa e Matsumoto: nel 2014 il regista ha diretto una serie animata in 11 episodi basata sul manga Ping Pong (in Italia pubblicato da 001 Edizioni).

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Facebook e Twitter.