Un’anteprima dalla docuserie “Marvel 616” di Disney+

Marvel 616

Disney+ ha diffuso due video in anteprima da Marvel 616, una docuserie originale che sarà dedicata ad approfondire gli intrecci tra narrazione, cultura pop e fandom nell’Universo Marvel, con particolare focus sugli autori e sui personaggi. Il debutto sul servizio di streaming Disney+ è previsto per l’autunno del 2020.

La prima clip è tratta dall’episodio Higher, Further, Faster diretto dall’attrice e regista Gillian Jacobs, che mette in luce le autrici pionieristiche di Marvel Comics e il modo in cui sono riuscite a raccontare storie di rappresentazione e inclusione.

La seconda clip è tratta dall’episodio diretto da Paul Scheer Lost and Found, che segue il viaggio dell’attore e comico alla scoperta dei personaggi Marvel Comics “dimenticati”.

Marvel 616 è prodotta da Marvel New Media insieme a Supper Club. I produttori esecutivi della serie sono Joe Quesada, Shane Rahmani, Stephen Wacker, John Cerilli, Harry Go e Sarah Amos per Marvel; Jason Sterman, Brian McGinn e David Gelb per Supper Club.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.