Keanu Reeves ha scritto un fumetto

brzrkr keanu reeves fumetto

L’attore canadese Keanu Reeves, noto per aver recitato in film come Matrix, Dracula di Bram Stoker, L’avvocato del diavolo e John Wick, ha realizzato la sceneggiatura di un fumetto. Intitolato BRZRKR (che si pronuncia “berzerker”) è co-scritto da Matt Kindt (Grass Kings, Mind MGMT) per i disegni dell’italiano Alessandro Vitti (Secret Warriors, Red Lantern) e sarà pubblicato da BOOM! Studios in 12 albi a partire dal prossimo ottobre.

Si tratta di una storia d’azione con protagonista un guerriero millenario dalle fattezze dell’attore, un mezzo uomo mezzo dio (è figlio del dio della guerra), che va alla ricerca delle proprie origini. Ambientata nel nostro presente, vede il personaggio intraprendere pericolose missioni per conto del governo degli Stati Uniti in cambio di segreti e rivelazioni sulla propria identità.

Parlando del fumetto a USA Today, Reeves ha detto: «Avevo questa immagine nella testa di un ragazzo che combatteva attraverso i secoli a causa della compulsiva violenza di suo padre, ma con il pathos di un uomo intrappolato che cerca di capire se stesso».

BOOM! Studios ha un accordo di prelazione sui propri fumetti con Netflix, ed è ipotizzabile che in futuro BRZRKR diventi un prodotto audiovisivo prodotto dal colosso dello streaming americano. Al momento, però, l’attore non si è voluto esprimere al riguardo, limitandosi a dire che sarebbe bello vedere una serie tratta dalla sua storia, anche nel caso non fosse lui a interpretarla.

Di seguito due pagine di BRZRKR diffuse in anteprima:

brzrkr keanu reeves fumetto

Leggi anche: Il fumetto di John Wick

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.