La prossima edizione di Cartoomics sarà digitale

cartoomics digitale 2020

La prossima edizione del festival milanese Cartoomics si svolgerà dal 26 al 29 novembre 2020 (insieme a Milan Games Week) e sarà completamente digitale, su Twitch e sul sito della manifestazione.

Nella location di Fiera Milano Rho (dove solitamente si svolge il festival) verrà allestito uno studio televisivo nel quale sarà presente un pubblico selezionato, con una programmazione animata da presentatori professionisti impegnati in live show fruibili online dedicati al mondo del fumetto, alla letteratura di genere, al cinema, ai cosplay, ai giochi da tavolo, al mondo del fantasy. I canali Twitch ospiteranno inoltre gare di cosplay, anteprime cinematografiche, panel e presentazioni con autori di fumetti.

Inizialmente, l’edizione 2020 era prevista dal 13 al 15 marzo ed è stata rinviata a causa dell’emergenza legata al contenimento del Coronavirus. A febbraio erano poi state annunciate le nuove date, dal 2 al 4 ottobre, sempre presso Rho Fiera, in concomitanza con la Milan Games Week, fiera dedicata ai videogiochi. La preoccupazione che le condizioni sanitarie e di sicurezza non potessero permettere lo svolgimento sereno e regolare della manifestazione ha spinto l’organizzazione a questa nuova soluzione online.

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.