“Dark Ages”, il nuovo evento di Marvel Comics

dark ages marvel comics

Sulle pagine dell’albo Free Comic Book Day 2020: X-Men 1, Marvel Comics ha annunciato un nuovo evento intitolato Dark Ages, scritto da Tom Taylor (DCeased) e disegnato da Iban Coello (Venom).

Il progetto è stato presentato con un teaser che ne riporta il logo, con il sottotitolo «Dov’eri quando le luci si sono spente? […] una saga dell’universo Marvel», seguito da una storia breve che funge da prologo alla vicenda. Nelle pagine vengono mostrati Iron Man e i Vendicatori spaesati in una città sconquassata da una sorta di improvviso e violento terremoto. Iron Man si trova presto in difficoltà a causa di un guasto alla sua armatura, precipitando verso il suolo. Durante la caduta si scontra con un areo e perde una gamba. La storia termina con Pepper Potts che sorregge Iron Man e gli dice: «È diventato tutto… buio».

Al momento non sono stati diffusi ulteriori dettagli dell’evento, ma il teaser riporta che la pubblicazione avverrà il prossimo autunno, anche se la data potrebbe essere soggetta a slittamenti dovuti all’emergenza causata dal COVID-19.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.