Ed Brubaker e Sean Phillips annunciano 3 nuovi graphic novel

Lo sceneggiatore Ed Brubaker e il disegnatore Sean Phillips, gli autori di Criminal, continuano il proprio sodalizio artistico con tre nuovi graphic novel che saranno pubblicati nel corso del 2021. Nella sua newsletter Brubaker ha spiegato che i tre volumi seguiranno le vicende dello stesso protagonista e comporranno una singola storia, ma che si potranno leggere anche a se stanti.

brubaker phillips graphic novel
Una tavola di Sean Phillips dal primo graphic novel annunciato, diffusa da Brubaker

Al momento lo scrittore non ha rivelato ulteriori dettagli sui titoli o i contenuti. Anche l’editore non è stato svelato, ma è ipotizzabile che sarà ancora una volta Image Comics, casa editrice con cui gli autori hanno pubblicato tutti i loro ultimi lavori.

Il lavoro più recente del duo è Pulp, pubblicato proprio questa settimana, un graphic novel ambientato negli Stati Uniti della Grande Depressione che unisce elementi pulp a quelli western. La storia segue le avventure di Max Winters, uno scrittore di romanzi pulp che vive a New York negli anni Trenta e che si ritrova coinvolto in una storia non dissimile da quelle che produce: racconti di un fuorilegge del selvaggio West. Nel mezzo dovrà vedersela con rapinatori di banche, spie naziste e nemici del suo passato.

Il trittico di graphic novel annunciato sarà l’ennesimo fumetto della coppia di autori, che collabora sin dal 2000 e che ha realizzato storie come FataleThe Fade OutKill or Be Killed, I miei eroi sono sempre stati tossici e il già citato Criminal.

Leggi anche: Tutto il noir di Ed Brubaker

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.