“Evol”, Atsushi Kaneko annuncia un nuovo manga

evol atsushi kaneko

Il fumettista giapponese Atsushi Kaneko ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo manga che si intitolerà Evol (love scritto all’inverso).

Il fumetto prenderà il via sul numero del 12 agosto della rivista Comic Beam, pubblicata dall’editore giapponese Kadokawa. Intanto, con un post su Twitter, Kaneko ne ha mostrato alcune immagini e ha specificato che sarà la storia di tre adolescenti che si incontrano in un momento di profonda disperazione e decidono di ribellarsi al mondo.

Atsushi Kaneko è un fumettista giapponese dalle forti influenze underground, uno dei più rilevanti del panorama nipponico d’autore. Le sue opere più note in Italia sono Wet Moon e Soil; quest’ultima è stata considerata da noi una delle migliori serie uscite nel nostro Paese nel 2014 e nel 2015. Kaneko, è stato ospite dell’edizione 2016 del Comicon di Napoli, durante la quale lo abbiamo intervistato.

Gli ultimi lavori di Atsushi Kaneko sono stati Deathco, pubblicato dal 2014 al 2018 e composto da sette volumi, e Search and Destroy, una serie ispirata a Dororo di Osamu Tezuka durata dal 2018 al 2020 e raccolta in tre volumi. 

Leggi anche: Lo straniamento della luna. Wet Moon di Atsushi Kaneko

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Facebook e Twitter.