I fumetti di Tunué in uscita ad agosto, settembre e ottobre

La casa editrice Tunué ha diffuso il calendario dei propri libri a fumetti previsti in uscita ad agosto, settembre e ottobre 2020.

Di seguito, tutti i dettagli sui titoli:

fumetti tunué pelle di mille bestie

Pelle di mille bestie
di Stephane Fert
120 pagine, 19,90 euro
Dal 27 agosto in fumetteria e libreria, già ordinabile online

Belle è davvero bellissima e tutti i ragazzi del villaggio la vogliono ma rifiuta la prospettiva di un matrimonio che non avrebbe scelto e fugge per rifugiarsi nelle profondità della foresta. Lì, il re Lucane la raccoglierà , poi lo adorerà follemente. Da questa unione nascerà una bambina, Ronce, il cui destino sarà profondamente influenzato dalla scomparsa di sua madre. Aiutata dagli spiriti animali e dalla dedizione della bella Lou, riuscirà a far prevalere la libertà e la forza dell’amore sulla brama di potere e la morte.

fumetti tunué il giro del mondo in 80 giorni

Il giro del mondo in 80 giorni
di Loïc Dauvillier e Aude Soleilhac
144 pagine, 16,90 euro
Dal 27 agosto in fumetteria e libreria, già ordinabile online

Nel lontano 2 ottobre 1872 la rocambolesca avventura del gentlemen londinese Phileas Fogg inizia con una scommessa bizzarra: riuscire a compiere il giro del mondo in 80 giorni. Tra atmosfere romantiche ed esotiche, nell’epoca della rivoluzione industriale e del mito del progresso scientifico, si svolge così il viaggio contro il tempo del temerario miliardario, sicuro di conquistare la posta in gioco di ventimila sterline. Il lungo viaggio, in compagnia del domestico Passepartout e della bella Auda, sarà carico di sorprese, equivoci, parentesi romantiche e colpi di scena.

fumetti tunué

Possiamo essere tutto
di Francesca Ceci e Alessia Puleo
96 pagine, 12,50 euro
Dal 24 settembre in fumetteria e libreria

Raya ha ventidue anni e sogna di aprire una libreria tutta sua. Amal ha diciassette anni, ha deciso di portare il velo e ama il teatro e l’arte moderna. Hadi ha undici anni e ancora non sa che non basta nascere in un paese per esserne cittadino. I tre fratelli, insieme ai genitori immigrati dal Marocco a Roma quindici anni prima, vivono in equilibrio tra le due culture, quella di origine marocchina e quella di crescita italiana.

fumetti tunué

Qui c’è tutto il mondo
di Cristiana Alicata e Filippo Paris
196 pagine, 17,50 euro
Dal 24 settembre in fumetteria e libreria

Durante l’inverno del 1984, il più freddo degli ultimi cento anni, la mamma di Anita comincia a fare cose bizzarre: si mette le scarpe spaiate, balla da sola per strada e cambia umore da un minuto all’altro. Nel frattempo, Anita prova ad adattarsi al piccolo paese di provincia dove la famiglia si è appena trasferita dal sud dell’Italia e si ritrova a combattere le stranezze della mamma con due alleate diversissime tra loro: Tina, un maschiaccio come lei con cui Anita gioca a pallone e fa la pipì in piedi ed Elena che la rifornisce di acqua di Lourdes. Finché un giorno non decidono di scappare dall’incomprensibile mondo degli adulti. La sto ria di un’amicizia e di emozioni che non hanno ancora un nome.

fumetti tunué avatar

Avatar The Last Airbender. La promessa
di Michael Dante DiMartino, Bryan Konietzko e Gene Luen Yan
240 pagine, 19,90 euro
Dal 24 settembre in fumetteria e libreria

L’avatar Aang e il re del fuoco Zuko si alleano per aiutare il Re della Terra e riportare l’armonia nel mondo, sconfiggendo le colonie della Nazione de lFuoco. Presto però le tensioni si intensificano, perché la volontà di ripristinare l’armonia separando i regni dell’Acqua, dell’Aria, delFuoco e della Terra è in realtà solo un’illusione, che avrebbe conseguenze ancora più terribili. Si può infrangere una promessa?

Emma e l’unicorno
di Dana Simpson
224 pagine, 15,50 euro
Dall’8 ottobre in fumetteria e libreria

Emma è una ragazzina energica e solare, con una grande immaginazione e un sano scetticismo. L’amicizia con Marigold porta nella sua vita la magia da unicorno che le mancava. Le avventure della bambina e della sua fantastica compagna di viaggio, creatura immaginaria amatissima dai bambini, dimostrerà la bellezza dell’amicizia e la possibilità di migliorarsi a vicenda.

Dragon Hoops
di Gene Luen Yan
448 pagine, 24,90 euro
Dal 15 ottobre in fumetteria e libreria

Il graphic novel racconta in modo avvincente le speranze dell’autore e della squadra di basket al liceo di Oakland, dove Gene Luen Yang ha insegnato per 17 anni e, nello stesso tempo, la storia della pallacanestro, uno sport che in Italia conta più di un milione di giocatori e appassionati. Eppure, Dragon Hoops non è solo un graphic novel sullo sport, è una prodezza impressionante di giornalismo illustrato che riesce a catturare anche chi non ha alcun interesse per il basket. L’autore esalta la versatilità del fumetto con uno stile accessibile e dinamico, fonde la sua storia personale con quella del suo Paese, con uno stile coinvolgente riesce ad affrontare le discriminazioni sociali e culturali, a fare della storia di una piccola epopea sportiva un racconto di valore universale. È un inno al coraggio e alla determinazione contro il razzismo e ogni discriminazione.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.