NPE pubblica “I giorni dell’impero” di Gianni De Luca

A luglio, NPE pubblicherà la terza uscita della collana dedidata all’opera di Gianni De Luca, intitolata I giorni dell’impero. Realizzata nel 1990 per il settimanale il Giornalino, la storia restò incompiuta a causa della morte dell’autore, e questa è la sua prima edizione in volume mai realizzata.

de luca giorni dell'impero

I giorni dell’impero – Cartonato in formato 21×30 cm, 144 pagine in bianco e nero – sarà disponibile in libreria e fumetteria a partire dal 23 luglio, ma si può già ordinare online.

Di seguito, la sinossi e alcune pagine in anteprima dal volume.

I giorni dell’Impero è un vero e proprio romanzo di formazione: i protagonisti si trovano a viaggiare dalla Roma Imperiale fino alla Palestina, ognuno perseguendo un proprio, nobile obiettivo. Una sacra reliquia della Cristianità li unirà in questo incredibile viaggio…

de luca giorni dell'impero
de luca giorni dell'impero
de luca giorni dell'impero

Noto soprattutto per la serie Il commissario Spada, Gianni De Luca fu tra i più importanti autori della sua generazione, la cui influenza è stata nel corso dei decenni successivi riconosciuta anche da autori americani come Frank Miller e Bill Sienkiewicz. Nella collana a lui dedicata da NPE sono già stati pubblicati la Trilogia shakesperiana (2019) e Paulus (2020).

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Facebook e Twitter.