x

x

NewsFlashIdefix, il cane di Asterix e Obelix, sarà protagonista di una storia...

Idefix, il cane di Asterix e Obelix, sarà protagonista di una storia a fumetti

idefix fumetti asterix

Idefix, il piccolo cagnolino bianco che accompagna Asterix e Obelix nelle loro avventure, sarà protagonista di una storia a fumetti pubblicata in Francia a ottobre sul prossimo numero della collana Astérix MAX di Hachette.

Scritta da Matthieu Choquet e disegnata da Jean Bastide, la storia si intitolerà Fluctuat N-hic ! Mergitur e sarà ambientata tra le strade di Lutezia (l’attuale Parigi), città che si ritroverà afflitta da una terribile epidemia di singhiozzo e dovrà provare a contenere il disastro. Per salvare gli abitanti della città, Idefix andrà alla ricerca di un druido rapito dai romani.

Non è stato annunciato se la storia sarà pubblicata integralmente sul prossimo numero di Astérix MAX o se sarà serializzata nel corso delle prossime uscite della rivista. La storia in ogni caso servirà anche a lanciare la messa in onda della serie animata Idéfix & les irréductibles, che andrà in onda da fine anno su France Télé e sarà ambientata proprio a Lutezia.

Idefix, creato nel 1963 da René Goscinny e Albert Uderzo, fu protagonista tra gli anni Settanta e Ottanta di due serie di libri illustrati rivolti ai bambini, la prima composta da 16 uscite (realizzate dai suoi stessi creatori), la seconda solo da 2 (del solo Uderzo). In Italia questi libri furono pubblicati da Arnoldi Mondadori Editore.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

I kaiju cercano l’amore, nelle illustrazioni per Bricòla 2024

A Bricòla 2024 a WOW Spazio Fumetto di Milano, i partecipanti disegnano i kaiju che cercano l'amore sulle dating app.
teen titans 6 fumetto dc storia marvel

I DC Studios annunciano il film dei Teen Titans

I DC Studios, guidati da James Gunn e Peter Safran, hanno messo in cantiere un film live action sui Teen Titans.

Star Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che l’editore Star Comics pubblicherà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 18 al 24 marzo 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock