Bonelli rilancia Legs Weaver con nuove storie a fumetti

legs weaver nuovi fumetti

A partire da settembre, Legs Weaver, il personaggio di Sergio Bonelli Editore creato nel 1991 da Michele Medda, Antonio Serra e Bepi Vigna come comprimario dei fumetti di Nathan Never, sarà protagonista di tre nuove storie pubblicate mensilmente all’interno della collana Le Storie, sceneggiate da Serra e da Mirko Perniola (Nathan Never, Zagor).

Il primo episodio, intitolato Ellissi e pubblicato sul numero 96 de Le Storie, sarà disegnato da Francesca Palomba (Greystorm). Gli albi, di 112 pagine l’uno, saranno pubblicati nel classico formato bonelliano e in bianco e nero. Di seguito, la sinossi del primo albo:

Janet Blaise, per lungo tempo compagna di vita e di lavoro dell’agente speciale Legs Weaver, è stata uccisa. Da chi? E perché? Ricostruire gli eventi sarà per Legs un percorso lungo e faticoso, che la costringerà a ripensare a gran parte della propria esistenza, alla ricerca di una verità nascosta…

Ispirata a Ellen Ripley, la protagonista della saga di Alien, Legs Weaver era un’agente dell’Agenzia Alfa dai modi bruschi ma corretti. Dopo aver esordito su Nathan Never, il personaggio fu protagonista di alcune storie pubblicate sugli albi allegati della collana Nathan Never Speciale, prima di ottenere una testata a proprio nome, durata 119 albi pubblicati tra il 1995 e il 2005, a cui si aggiunsero vari speciali.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.