Panini ristampa “Lone Wolf and Cub”

lone wolf cub ristampa panini

Panini Comics ha annunciato che pubblicherà una nuova edizione di Lone Wolf and Cub, manga cult creato negli anni 1970 dallo scrittore Kazuo Koike e dal disegnatore Goseki Kojima.

La nuova edizione del fumetto sarà proposta in 12 volumi raccolti in quattro cofanetti, che saranno pubblicati con periodicità trimestrale. Ogni cofanetto conterrà 3 volumi di circa 700 pagine, dal formato maggiorato rispetto ai classici tankobon. I volumi costeranno 22,00 euro e potranno essere acquistati anche singolarmente, mentre i cofanetti costeranno 66,00 euro ciascuno. Al momento l’editore non ha specificato una data d’uscita.

La prima edizione italiana di Lone Wolf and Cub, sempre di Panini Comics, è stata pubblicata tra il 2003 e il 2008 in 28 volumi da tempo esauriti e di difficile reperibilità.

Lone Wolf and Cub racconta le avventure Ogami Ittō, un kaishakunin, cioè colui che durante il rituale del suicidio giapponese si occupa di decapitare il suicida durante l’agonia. Ittō viene accusato ingiustamente di omicidio, perde l’onore e la sua famiglia viene assassinata. Da allora sceglie di intraprendere la via dell’assassino e, diventato un sicario, decide di viaggiare assieme al figlio molto piccolo in cerca di vendetta.

Negli Stati Uniti il fumetto è stato pubblicato da Dark Horse con copertine originali di Bill Sienkiewicz e Frank Miller, grande fan dell’opera. Il manga, di grande successo in patria, ha ispirato negli anni diverse trasposizioni televisive, sei film e un videogioco.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.