x

x

NewsLucca Comics & Games 2020 si farà

Lucca Comics & Games 2020 si farà

lucca comics 2020

L’edizione 2020 di Lucca Comics & Games si farà, ma con importanti cambiamenti dovuti alle restrizioni per il contenimento del coronavirus Covid-19. Il festival si terrà infatti in 4 giorni, anziché nei 5 inizialmente previsti, dal 29 ottobre al 1 novembre, con una riduzione del tetto massimo dei biglietti che saranno messi in vendita.

«Siamo consapevoli di non poter pensare di vendere 271.000 biglietti e che non avremo le oltre 700mila presenze dello scorso anno» afferma il sindaco di Lucca Alessandro Tambellini nel corso di un’intervista a la Repubblica condotta da Luca Valtorta e apparsa sul quotidiano in edicola oggi. «Ma accoglieremo un numero di persone sufficienti per dare vita a una città che attende quell’evento con grande speranza.»

Come riporta in esclusiva il quotidiano, il programma di Lucca Comics & Games 2020 si articolerà su diverse piattaforme. Il nucleo principale saranno comunque le attività live: una serie di incontri ed eventi culturali, con iniziative previste anche per i cosplayer. L’accesso a tutte queste attività, che si terranno all’interno di palazzi storici di Lucca, sarà consentito solo tramite il biglietto.

Per permettere la partecipazione anche a chi non potrà essere fisicamente a Lucca, saranno organizzati anche alcuni eventi online – in diretta o on demand – con anteprime o proiezioni esclusive e altri contenuti appositamente sviluppati.

Insieme ai media partner di tv, radio, giornali e siti si terrà inoltre “Lucca on air“. Oltre alla prosecuzione della collaborazione con La Repubblica, sarà inaugurata una partnership con Rai Tv. Rai Radio 2 sarà è stata poi confermata come radio ufficiale del festival.

La quarta proposta di Lucca Comics & Games 2020 sarà invece diffusa su tutto il territorio nazionale attraverso i negozi specializzati nella vendita di fumetti, giochi e narrativa fantastica. Questi luoghi potranno diventare dei “Campfire“, ovvero degli avamposti che proporranno contenuti speciali e le uscite del momento. Per partecipare all’iniziativa, è stata creata un’apposita pagina Web.

«Tutte queste iniziative sono state messe in piedi dopo lunghi mesi di grande lavoro, analisi, ricerca e soprattutto attraverso il confronto con la nostra grande community» racconta Emanuele Vietina, direttore di Lucca Comics & Games, nell’intervista di Repubblica. «Alla fine si è deciso sia pure con grande cautela e in ottemperanza alle disposizioni di legge di affrontare questa nuova grande prova.»

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
ultimate spider-man anteprima marvel comics hickman

Radar. 15 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock