Torna Mandrake, ed è una donna

Mandrake the Magician

Il prossimo ottobre tornano i fumetti di Mandrake, il personaggio creato da Lee Falk e disegnato da Phil Davis, che esordì originariamente come striscia sui quotidiani statunitensi l’11 giugno del 1934.

Questa volta, però, Mandrake sarà una donna e si chiamerà Mandy. Il fumetto, scritto da Erica Schulz e disegnato da Diego Giribaldi, Juan Pablo Massa e Moncho Bunge, sarà pubblicato da King Features in collaborazione con Red 5 Comics e StoneBot Studios.

Intitolata Mandrake the Magician: Mandrake’s Legacy, la serie avrà per protagonista una ragazza di diciassette anni di nome Mandy Paz, che studia per diventare una maga e sogna di diventare come il leggendario Mandrake. La ragazza sospetta che i propri poteri magici abbiano a che fare con dei misteriosi legami di parentela, riguardo ai quali la madre la tiene però all’oscuro. Mentre impara a gestire le proprie abilità, Mandy affronta anche la vita ordinaria di una adolescente di oggi.

L’albo Mandrake the Magician: Mandrake’s Legacy #1 sarà distribuito negli Stati Uniti il 28 ottobre.

Il Mandrake originale, uno dei primi eroi dei fumetti, è un mago che sfrutta poteri come ipnosi e teletrasporto per combattere il crimine.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.