I nuovi manga annunciati da Star Comics per novembre

Star Comics ha annunciato la pubblicazione di due nuove serie manga previste in uscita a novembre di quest’anno. Di seguito, i dettagli sui due titoli.

star comics manga novembre weathering with you

Weathering With You, adattamento a fumetti realizzato da Wataru Kubota del film d’animazione omonimo scritto e diretto da Makoto Shinkai. Qui c’è la nostra recensione del film.

Durante l’estate del suo primo anno al liceo, il giovane Hokada fugge dalla remota isola natia per rifugiarsi nella tentacolare Tokyo, dove però finisce ben presto costretto a dormire per strada e ad affrontare una quotidianità di stenti e ristrettezze. Quando finalmente trova lavoro per una piccola rivista di occultismo, viene ingaggiato per realizzare un pezzo sulla leggenda delle “sacerdotesse del sereno”, misteriose figure che si dice siano in grado di mutare le condizioni atmosferiche semplicemente attraverso la preghiera. Nel frattempo, nella grigia e cupa Tokyo sconvolta da piogge torrenziali, approfondisce la conoscenza della gentile e generosa cameriera Hina, che per prima gli tese una mano quando tutto sembrava crollargli addosso… 

star comics manga novembre savage season

Savage Season, scritto dalla sceneggiatrice e regista Mari Okada e disegnato da Nao Emoto. Serializzato nel 2016 sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine dell’editore Kodansha, affronta la tematica della scoperta della sessualità con delicatezza e ironia. Nel 2019 ne è stata tratta una serie animata e recentemente è stato annunciato che è in produzione anche un adattamento live-action.

Durante il consueto incontro del club di letteratura della scuola superiore, in cui sono solite leggere romanzi classici ad alta voce, le cinque fanciulle in fiore protagoniste della storia si ritrovano davanti un passaggio particolarmente “hot”. Da quel momento, turbate ed emotivamente scombussolate, le ragazze iniziano a parlare fra di loro di sesso, che pian piano diventa uno dei loro principali argomenti di conversazione, e verso il quale la loro curiosità si fa gradualmente più morbosa. Comincia così la loro iniziazione sentimentale, un percorso di crescita che – fra fraintendimenti e situazioni paradossali – le porterà passo dopo passo verso l’età adulta.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.