x

x

NewsCome va il mercato del fumetto in USA: i dati 2019

Come va il mercato del fumetto in USA: i dati 2019

Milton Griepp del sito ICv2 e John Jackson Miller del sito Comichron hanno diffuso un approfondito report scritto a quattro mani riguardante le vendite di fumetti negli Stati Uniti e in Canada nel corso del 2019.

mercato fumetto usa 2019

Le vendite dei fumetti negli USA nel corso del 2019 hanno registrato la cifra record di 1,2 miliardi di dollari, con un incremento dell’11% circa rispetto al 2018 (1.095 miliardi di dollari). Così come lo scorso anno, l’aumento è stato rilevato principalmente nel canale librario.

Per la prima volta nella storia le librerie sono state il canale di vendita più importante, superando le vendite delle fumetterie grazie soprattutto ai graphic novel per bambini e ragazzi, tra cui ricordiamo Dog Man: For Whom the Ball Rolls di David Pilkey e Guts di Raina Telgemeier, entrambi bestseller da decine di migliaia di copie.

I fumetti in formato libro sono anche quelli con il maggior guadagno (765 milioni di dollari contro i 635 del 2018). Calano invece, anche se di poco, le vendite dei comic book (355 milioni di dollari contro i 360 del 2018). Le vendite digitali registrano 90 milioni di dollari, 10 in meno dello scorso anno, quando erano aumentate per la prima volta dal 2015 con 100 milioni di dollari.

mercato fumetto usa 2019

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

I kaiju cercano l’amore, nelle illustrazioni per Bricòla 2024

A Bricòla 2024 a WOW Spazio Fumetto di Milano, i partecipanti disegnano i kaiju che cercano l'amore sulle dating app.
teen titans 6 fumetto dc storia marvel

I DC Studios annunciano il film dei Teen Titans

I DC Studios, guidati da James Gunn e Peter Safran, hanno messo in cantiere un film live action sui Teen Titans.

Star Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che l’editore Star Comics pubblicherà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 18 al 24 marzo 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock