x

x

NewsNeil Gaiman spiega le differenze tra il Sandman di Netflix e l'audio...

Neil Gaiman spiega le differenze tra il Sandman di Netflix e l’audio drama di Amazon

Sandman Netflix Amazon

Lo scrittore Neil Gaiman si è recentemente espresso riguardo al modo in cui sta lavorando agli adattamenti di Sandman a serie televisiva per Netflix e a radio drama per Amazon (previsto in uscita il 15 luglio).

Per la versione Audible di Amazon Gaiman e il regista Dirk Maggs si stanno tenendo fedeli al fumetto. Come ha spiegato Gaiman durante una conferenza stampa online, «sarà un adattamento dei primi tre volumi della serie», ma l’intenzione è di proseguire anche affrontando gli altri volumi, fino a raggiungere tra cento o centoventi ore di audio drama. «L’idea è quella di raccontarlo per intero. Ma stiamo anche facendo qualcosa di speciale, cioè lo affrontiamo come un audiobook.»

Per il Sandman di Netflix il discorso sarà diverso e meno filologico. Gaiman spiega così l’approccio: «Siamo nel 2020, immaginiamo che io stia iniziando Sandman nel 2020, cosa farei? Che cambiamenti farei? Quale sarebbe il genere di quel personaggio? Cosa farebbe questa persona? Che succederebbe?».

Gaiman ha poi spiegato perché finora i tentativi di realizzare film o serie televisive ispirate a Sandman non sono andati a buon fine: «per via di tutti gli effetti speciali che servirebbero. E perché dovresti fare un prodotto per un pubblico maturo. Sono state scritte sceneggiature e poi si è detto ‘Ma è un film R-rated [vietato ai minori non accompagnati. Ndr] e non si possono fare film R-rated da 100 milioni di dollari’. Allora non si è fatto. Serviva arrivare a un mondo in cui la narrazione di lungo respiro è un vantaggio e non uno svantaggio».

La serie tv sarà scritta da Allan Heinberg (Wonder Woman, The Catch, Grey’s Anatomy) che ne sarà anche lo showrunner, mentre Neil Gaiman e David Goyer saranno i produttori esecutivi.

Pubblicata sotto la linea Vertigo di DC Comics per 75 numeri tra il 1989 e il 1996 (più qualche speciale, durante e dopo), Sandman ha per protagonista Sogno, una delle sette entità note come Eterni che regolano ogni aspetto della vita umana. Noto anche come Sandman o Morfeo, controlla il mondo dei sogni. Quando inizia la saga lo troviamo alla ricerca dei propri poteri perduti, che recupererà per poi scontrarsi nel corso degli albi con personaggi provenienti da altre mitologie, tradizioni letterarie e storiche, combattere incubi scappati al suo controllo o ricucire i rapporti con gli altri Eterni.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

il segno di una resa invincibile andrea pazienza

Alla ricerca del segno di una resa invincibile

Il segno di una resa invincibile è il titolo di un fumetto breve realizzato da Andrea Pazienza in collaborazione con Marcello D’Angelo.

J-Pop e Edizioni BD: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che Edizioni BD e la sua linea editoriale J-Pop pubblicheranno nella settimana dal 18 al 24 marzo 2024.

I kaiju cercano l’amore, nelle illustrazioni per Bricòla 2024

A Bricòla 2024 a WOW Spazio Fumetto di Milano, i partecipanti disegnano i kaiju che cercano l'amore sulle dating app.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO