Il nuovo film Pixar, diretto da un italiano e ambientato in Italia

pixar luca enrico casarosa
La prima immagine di Luca diffusa da Pixar

Pixar ha annunciato il suo nuovo lungometraggio animato. Intitolato Luca, sarà diretto dall’italiano Enrico Casarosa, animatore che lavora per la casa di produzione dal 2002 e per la quale ha diretto il corto La luna, candidato al premio Oscar nel 2012.

Luca sarà distribuito nei cinema statunitensi il 18 giugno 2021. Ambientato in una città di mare della riviera italiana, il film, si legge nel comunicato stampa diffuso, «racconta la storia di un ragazzo che vive un’esperienza di crescita personale durante un’indimenticabile estate contornata da gelati, pasta e infinite corse in scooter. Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico, ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondo: lui in realtà è un mostro marino di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua».

«Questa è una storia profondamente personale, non solo perché è ambientata nella riviera italiana dove sono cresciuto, ma perché al centro di questo film c’è la celebrazione dell’amicizia», ha spiegato Casarosa, che è nato a Genova. «Le amicizie infantili spesso stabiliscono la rotta di chi vogliamo diventare e sono proprio quei legami ad essere al centro della nostra storia in Luca. Così, oltre alla bellezza e al fascino del mare italiano, il nostro film racconterà un’avventura estiva indimenticabile che cambierà radicalmente Luca.»

Leggi anche: La prima immagine del film in computer grafica 3D dello Studio Ghibli

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Facebook e Twitter.