Radar. 8 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.

Buzzelliade (Coconino Press). Dopo La trilogia e Annalisa e il Diavolo, Coconino Press porta in libreria un nuovo volume che raccoglie l’opera del compianto Guido Buzzelli. Stavolta l’antologia è incentrata sui racconti erotici nei quali l’autore metteva in mostra tutta la forza trasgressiva che lo contraddistingueva, con la loro carica di ossessioni e visioni.

guido buzzelli buzzelliade coconino radar fumetti

Gideon Falls 3 (Bao Publishing). Il nuovo volume della serie scritta da Jeff Lemire e disegnata dall’italiano Andrea Sorrentino, uno dei migliori fumetti horror pubblicati di recente in Italia. Padre Burke viaggia nel tempo alla ricerca di un uomo misterioso, capace di orrendi delitti e di spostarsi a proprio piacimento nello spazio e nel tempo.

Kota. Il cane che vive con noi (J-Pop). Takashi Murakami, già apprezzato per Il cane che guarda le stelle, racconta la storia di un altro cane, Kota, il vivace animale domestico della sua stessa famiglia. Un manga autobiografico che racconta momenti quotidiani, nei quali saprà riconoscersi chiunque abbia mai avuto un animale in casa.

Love Whispers Even in the Rusted Night (J-Pop). Un manga di Tanaka Ogeretsu incentrato su una storia d’amore violenta, dalla quale il protagonista sembra impossibilitato a fuggire, fino a quando una persona torna dal suo passato facendogli trovare una via d’uscita.

Lo spogliatoio (ComicOut). Il fumettista francese Timothé Le Boucher affronta il tema del bullismo con un approccio moderno, privo di luoghi comuni e di buonismo. Una lettura che si rivolge ai lettori più giovani per stimolare consapevolezza e risvegliare coscienze.

Plot Hole (Feltrinelli Comics). Davide Dado Caporali, già noto per i suoi webcomics e per i libri pubblicati con Shockdom, approda a Feltrinelli Comics con una storia ricca di ironia ma allo stesso tempo commovente, dedicata al potere della fantasia.

Fantastici Quattro Grand Design 1 (Panini Comics). Sulla scia di quanto fatto da Ed Piskor con gli X-Men, Tom Scioli racconta e condensa l’intera storia dei Fantastici Quattro, il primo supergruppo di Marvel Comics creato da Stan Lee e Jack Kirby. Qui c’è un’anteprima.

Punisher: Soviet (Panini Comics). Garth Ennis torna sul Punitore con una storia disegnata da Jacen Burrows. Frank Castle dovrà affrontare la mafia russa, che lo accusa di aver ucciso dodici suoi membri, quando però lui in realtà è innocente. Qui ci sono alcune pagine da leggere.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Facebook e Twitter.