x

x

RubricheRadarRadar. 9 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 9 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.

Eroi (Panini Comics). Un volume autoconclusivo tutto a colori, realizzato da Inio Asano, l’autore di Buonanotte Pun Pun e Solanin. Una storia fantasy che racconta le gesta di una banda di bizzarri eroi in lotta per bandire l’oscurità e riportare la pace nel mondo.

Ginseng Roots 1 (Rizzoli Lizard). Il nuovo fumetto di Craig Thompson, l’autore di Blankets e Habibi, che mischia gli elementi tipici del memoir, del diario di viaggio e del saggio per raccontare il divario di classe, l’agricoltura, la guarigione olistica, 300 anni di rapporti commerciali tra Cina e Nord America, il lavoro minorile e il legame tra due fratelli. Qui alcune tavole in anteprima.

Lockdown Heroes (Feltrinelli Comics). Il portfolio che raccoglie le illustrazioni realizzate da Milo Manara durante l’emergenza per il Covid-19 e dedicate alle donne che hanno continuato a lavorare in prima linea nonostante la pandemia. Parte del ricavato dalla vendita del portfolio sarà donato in beneficenza all’Ospedale Luigi Sacco di Milano, al Policlinico Universitario di Padova e all’Ospedale Domenico Cotugno di Napoli. Qui ci sono un po’ di immagini in anteprima.

Strange (Bao Publishing). Nato come progetto autoprodotto, il volume dell’autrice giapponese Yuruco Tsuyuki raccoglie storie brevi che raccontano sfumature diverse dell’amore, con delicatezza e romanticismo.

Tokyo After Hours 1-3 (J-Pop). Nel mondo dei club underground di Tokyo si incontrano due ragazze che danno vita a un romantico tour nella movida della megalopoli nipponica. Il manga di Yuhta Nishio è una miniserie in tre numeri dalle tematiche omosessuali femminili e dalle atmosfere mature.

Barbara 1 (J-Pop). Una serie dai toni onirici e misteriosi realizzata all’inizio degli anni Duemila da Moto Hagio (Marginal, Il clan di Poe, Il cuore di Thomas), tra le principali autrici di shojo manga.

Capitan Harlock – Memorie dell’Arcadia 1 (Panini Comics). Una nuova storia di Capitan Harlock, il pirata dello spazio originariamente creato dal fumettista giapponese Leiji Matsumoto, realizzata dall’autore francese Jerome Alquie.

Good Girl (MalEdizioni). Una selezione di brevi fumetti sull’infanzia realizzati da Eliana Albertini (Luigi Meneghello. Apprendista italianoMalibu), qui raccolti per la prima volta.

L’Immortale Hulk 1 (Panini Comics). Partendo da una premessa apparentemente anti-narrativa (un Hulk che non può morire), Al Ewing (testi) e Joe Bennett (disegni) mostrano Bruce Banner nascondersi in luoghi dimenticati degli Stati Uniti, con la sua controparte – più intelligente e cattiva del solito – che emerge di notte, si divelte in due come un’ostrica, trangugia corpi, viene tranciato in tocchi e si riforma. Per noi, uno dei fumetti horror del momento.

Raw Hero 1 (Edizioni Star Comics). Torna Akira Hiramoto, l’autore di Prison School, con un nuovo manga dal taglio supereroistico che segue le vicende di un giovane desideroso di affrontare il crimine camuffandosi da donna. Una commedia degli equivoci (sessuali) che, come consuetudine di Hiramato, non si risparmia in fan service.

Leggi anche: 46 fumetti da leggere questa estate

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO