Tom King scriverà la serie a fumetti di Rorschach

Tom King, uno dei più apprezzati sceneggiatori americani contemporanei, autore di The Sheriff of BabylonVisione e Mister Miracle, sta lavorando a una nuova serie a fumetti su Rorschach, il personaggio di Watchmen.

Il fumetto sarà composto da 12 numeri e sarà pubblicato da DC Comics nella linea Black Label, dedicata a progetti dal taglio maturo e autoriale. La storia si collocherà 35 anni dopo il finale di Watchmen, fungendo così da sequel della storia di Alan Moore e Dave Gibbons.

Nella storia di King, Rorschach riapparirà al fianco di un misterioso assassino. I due cercheranno di uccidere un politico che si contrappone al presidente degli Stati Uniti Robert Redford. Gli eventi seguiranno un detective che, indagando sull’identità e le motivazioni dei due killer, finirà per scoprire un’oscura cospirazione di invasioni aliene.

Le matite della serie sono affidate a Jorge Fornés, che ha già lavorato con King su Batman. Lo sceneggiatore ha descritto il fumetto come “politico” e “arrabbiato”. Il progetto prosegue nell’operazione di inserimento dei personaggi di Watchmen nell’universo DC Comics, iniziata con la maxi-serie Doomsday Clock di Geoff Johns e Gary Frank.

Rorschach 1 sarà pubblicato negli Stati Uniti il 13 ottobre 2020 e, oltre l’edizione regular con copertina disegnata da Fornés, avrà anche una variant cover firmata da Jae Lee.

Di seguito alcune tavole diffuse in anteprima dall’editore:

rorschach tom king dc comics
rorschach tom king dc comics

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.