Planet Manga rivela il misterioso annuncio editoriale

spy x family manga panini

Nel corso di una diretta su Facebook, Planet Manga, la divisione editoriale di Panini Comics dedicata al fumetto giapponese, ha svelato l’annuncio editoriale che nel corso del mese di luglio ha tenuto segreto, invitando i lettori a scoprirlo tramite una sorta di caccia al tesoro che prevedeva di interpretare dei codici binari presenti nei crediti di alcuni albi (qui i dettagli).

La casa editrice ha comunicato che si tratta del manga Spy × Family di Tatsuya Endo, shōnen rivelazione tra i più apprezzati e venduti nell’ultimo anno in Giappone. Il fumetto racconta le vicende di Loid Forger, un’abile spia che ha come obiettivo raggiungere un bersaglio che si trova in una scuola. Per riuscire nell’intento crea quindi una famiglia fittizia. Come moglie recluta una pericolosa assassina e come figlia adotta una bambina di nome Anya da un’orfanotrofio, in modo che possa frequentare l’istituto. Anya, però, ha dei poteri speciali: è in grado di leggere nel pensiero delle persone, ma non rivela il suo segreto e sfrutta le proprie abilità per aiutare il padre adottivo nella sua missione.

Spy × Family ha debuttato il 25 marzo 2019 sulle pagine della rivista digitale Shōnen Jump + di Shūeisha e il luglio seguente ha iniziato a essere raccolto in volumi cartacei. Nel momento in cui scriviamo in Giappone è stato pubblicato il quarto takobon. In breve tempo il manga è diventato molto popolare in patria, raggiungendo il milione di copie stampate e ricevendo diverse candidature ai più prestigiosi riconoscimenti dedicati al fumetto giapponese, aggiudicandosi nel 2020 il premio Tsutaya.

Leggi anche: Panini ristampa “Lone Wolf and Cub”

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Facebook e Twitter.