Superman con il costume nero, in una scena tagliata del “Justice League” di Zack Snyder

Durante la Justice Con, un evento online incentrato sul film Justice League nella versione diretta da Zak Snyder, è stata mostrata una scena tagliata della pellicola in cui Superman indossa un costume nero. Nella breve clip diffusa si vede Superman recarsi da Batman e incontrare il suo maggiordomo, Alfred, con il quale intrattiene una conversazione.

Il costume nero di Superman deriva dai fumetti ed è collegato alla storia La morte di Superman. La saga, pubblicata da DC Comics nel 1992, vedeva l’eroe morire per mano di Doomsday e poi tornare vestendo inizialmente un costume nero. Il film, come ha affermato Snyder, si ispira a quegli avvenimenti, mostrando un Superman redivivo, dopo che era stato dato per morto in Batman v Superman: Dawn of Justice.

superman costume nero
Il costume nero di Superman nei fumetti

La versione di Justice League diretta da Zack Snyder sarà disponibile sulla piattaforma streaming HBO Max nel 2021. Nel 2017, Snyder fu costretto ad abbandonare il progetto prima della sua conclusione a causa di problemi personali dovuti alla morte della propria figlia lasciandolo nelle mani di Joss Whedon, già sceneggiatore e regista di The Avengers. La sua versione di Justice League è stata a lungo richiesta dai fan del regista, che si aspettavano un film diverso da quello uscito nelle sale tre anni fa, largamente rimaneggiato da Whedon e oggetto peraltro di molte critiche negative.

Qui c’è il trailer della versione di Zack Snyder.

Leggi anche: “Batman vs. Superman”: il film mai realizzato

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Facebook e Twitter.