Alejandro Amenábar dirige una serie tv basata su “Il tesoro del Cigno Nero” di Paco Roca

tesoro del cigno nero serie tv

Il registra spagnolo premio Oscar Alejandro Amenábar (The Others, Mare dentro) dirigerà per il network americano AMC e il servizio di streaming spagnolo Movistar+ una serie tv basata su Il tesoro del Cigno Nero, graphic novel di Paco Roca realizzato a partire da una sceneggiatura di Guillermo Corral.

Co-prodotta dallo stesso Amenábar e da MOD Pictures, la serie tv – che non ha ancora un titolo – entrerà in lavorazione nel corso dell’estate, per poi essere trasmessa su AMC (per Stati Uniti, Canada, Gran Bretagna, America Latina e Caraibi) e Movistar+ (per la Spagna) nel corso del 2021.

Ispirato a una storia vera, Il tesoro del Cigno Nero racconta di un’azienda statunitense privata di recupero tesori che annuncia la scoperta, nella zona dello Stretto di Gibilterra, del relitto di un galeone con all’interno il carico ancora intatto (definito in gergo appunto “Cigno Nero”, per la sua rarità). È l’inizio di un duro contenzioso con il Regno di Spagna, che rivendica la nazionalità spagnola del veliero e dunque il diritto di accaparrarsi interamente il contenuto, consistente in svariate centinaia di migliaia di monete d’oro e d’argento. In Italia, il libro è stato pubblicato da Tunué.

Leggi anche: Alla ricerca del tesoro del Cigno Nero, tra storia e intrighi internazionali

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.