I fumetti di Feltrinelli Comics in uscita a settembre

Feltrinelli Comics ha diffuso il calendario dei propri fumetti in uscita a settembre 2020. Di seguito i titoli nel dettaglio.

feltrinelli comics fumetti settembre 2020

A Panda piace l’avventura
di Giacomo Bevilacqua
480 pagine a colori
26,00 Euro
Dal 10 settembre in fumetteria e libreria, già ordinabile online.

Il giorno del suo compleanno, Panda riceve un regalo inaspettato: un pennino magico. Seguendo i suoi indizi intraprenderà un viaggio sulle tracce del nonno, figura amatissima e perduta in un luogo misterioso. Lungo il percorso sarà accompagnato dalle inseparabili Curiosità (con il brutto vizio di trasformarsi in Ossessione) e Ansia (con la pericolosa tendenza a ingrandirsi a dismisura), e incontrerà creature straordinarie, da Ozio e le sue due figlie, Creatività e Pigrizia, al mostro conosciuto come Paura, un losco figuro mascherato che vive nella tenda di un circo. Non tutti gli incontri saranno piacevoli, ma porteranno Panda a scoprire una verità che potrebbe essere vicina a tanti di noi, molto più di quanto si pensi. In un’edizione a colori appositamente rivista dall’autore, una raccolta di avventure leggendarie di un personaggio adorato dai fan, che racconta con dolcezza e ironia le nostre fragilità e le nostre grandezze.

ballata per un traditore carlotto ruju ferracci feltrinelli

Ballata per un traditore
di Massimo Carlotto, Pasquale Ruju, David Ferracci
Pagine 128
16,00 Euro
Dal 17 settembre in fumetteria e libreria, già ordinabile online.

Il duplice omicidio di un veterano dell’anticrimine e di un suo confidente fa riemergere dal passato una vecchia storia di corruzione all’interno della Questura milanese. Il chiacchierato commissario Lo Porto, ormai in pensione, viene rimesso in gioco dalla dirigente che ha preso il suo posto: la bella e dura Stefania Rosati. Lo Porto è costretto a tornare a Milano, dopo esserne rimasto lontano per anni. L’autore degli omicidi sembra essere uno della sua vecchia squadra. Uno sbirro. Toccherà a lui dargli la caccia, mentre certi equilibri segreti rischiano di saltare, vecchie e nuove generazioni di poliziotti e criminali si confrontano con le armi in pugno. E per tutti, colpevoli e innocenti, idealisti e corrotti, si avvicina una sanguinosa resa dei conti.

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana.

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Facebook e Twitter.