Lo speciale di Natale di Star Wars fatto con i Lego

lego star wars holiday special

In occasione delle feste natalizie, su Disney+, il nuovo servizio di streaming di Disney, il 17 novembre prossimo debutterà The LEGO Star Wars Holiday Special, uno speciale animato realizzato con i famosi mattoncini Lego. Si tratta del primo contenuto esclusivo di Disney+ riguardante Lego, che da anni ormai si occupa di produzioni animate, come ad esempio The Lego Movie o Lego Batman.

The LEGO Star Wars Holiday Special riunisce i personaggi di Guerre Stellari per il cosiddetto “Life Day”, una festività introdotta per la prima volta nello Star Wars Holiday Special del 1978, «una raccolta di sketch da avanspettacolo tenuti insieme da una storia-cornice che vede Chewbecca, il co-pilota alieno di Han Solo, tornare a casa dalla sua famiglia in tempo per Natale», come scrivevamo un articolo per i 40 anni della sua uscita.

Di seguito la trama e le prime immagini diffuse da Disney+:

Subito dopo gli eventi di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, Rey lascia i suoi amici che si stanno preparando al Life Day e parte per una nuova avventura con BB-8 per acquisire una maggiore conoscenza della Forza. In un misterioso Tempio Jedi, Rey viene proiettata in un’avventura nel tempo, attraverso i momenti più amati della storia cinematografica di Star Wars, entrando in contatto con Luke Skywalker, Darth Vader, Yoda, Obi-Wan e altri iconici eroi e antagonisti di tutti e nove i film della saga degli Skywalker. Ma farà in tempo a tornare per la celebrazione del Life Day e imparare il vero significato dello spirito natalizio?

lego star wars holiday special
lego star wars holiday special

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Facebook e Twitter.