“Nocternal”, la nuova serie a fumetti di Scott Snyder e Tony Daniel

nocternal fumetto image scott snyder tony daniel

Lo sceneggiatore Scott Snyder e il disegnatore Tony S. Daniel (entrambi ex autori di Batman) hanno annunciato che agli inizi del 2011 esordirà una loro nuova serie mensile a fumetti creator-owned, intitolata Nocternal e pubblicata da Image Comics.

Ambientata 10 anni dopo una catastrofe che ha fatto piombare il mondo in una notte perenne e ha trasformato le creature viventi in ombre mostruose, Nocternal ha per protagonista Valentina “Val” Riggs, una “traghettatrice” che trasporta persone e beni lungo le strade buie con il suo mezzo pesantemente illuminato. Quando un vecchio uomo offrirà dei soldi a Val per accompagnare lui e sua nipote attraverso le Montagne Rocciose, lei scoprirà qualcosa di molto più orribile delle ombre.

Un’edizione da collezionisti del primo numero sarà disponibile a dicembre, in anticipo sull’uscita della versione regolare, e acquistabile tramite Kickstarter. Questa versione speciale – disponibile sia brossurata che cartonata – conterrà la sceneggiatura completa di Snyder e le tavole in bianco e nero dell’albo, realizzate da Daniel.

Nocternal, inoltre, sarà il primo nuovo titolo della nuova etichetta di Scott Snyder, Best Jackett Press, con la quale l’autore produrrà i suoi prossimi fumetti creator-owned, realizzati con disegnatori come Francesco Francavilla, Becky Cloonan, Greg Capullo e Francis Manapul. Sotto questa etichetta rientreranno inoltre anche Undiscovered Country, che ha esordito nel 2019 (qui la nostra recensione), e Wytches, serie realizzata con Jock a partire dal 2014 (di cui abbiamo parlato qui).

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Facebook e Twitter.