Radar. 7 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.

Color Tex 17 (Sergio Bonelli Editore). Il nuovo albo della serie semestrale a colori di Tex è intitolato Gli amanti del Rio Grande ed è realizzato da Jacopo Rauch ai testi e Sandro Scascitelli ai disegni, con i colori di Oscar Celestini e la copertina di Claudio Villa. Qui si possono vedere alcune tavole in anteprima.

Dylan Dog Color Fest 34 (Sergio Bonelli Editore). Come già avvenuto un anno fa, lo speciale estivo a colori di Dylan Dog è interamente incentrato su Groucho – la spalla dell’Indagatore dell’incubo – e contiene tre storie (già apparse nel volume da libreria Grouchomicon), per un totale di 96 pagine a colori, nel classico formato bonelliano. Qui ci sono alcune pagine in anteprima.

Batman – Il Ritorno del Cavaliere Oscuro (Panini Comics). Una nuova edizione – cartonata, in formato comic book – del classico fumetto con cui negli anni Ottanta Frank Miller ripensò il personaggio di Batman in un’oscura versione futuristica.

Fallen Angels 1 (Panini Comics). Arriva in Italia un’altra delle nuove serie legate al più recente rilancio degli X-Men, con protagonista un gruppo formato da X-23, Cable e Kwannon, la nuova Psylocke. Testi di Szymon Kudranski e disegni di Bryan Hill.

La principessa Zaffiro 3 (J-Pop). Il volume finale di una delle serie più influenti prodotte da Osamu Tezuka, con la quale l’autore introdusse nel fumetto giapponese gli stilemi grafici e narrativi (sfondi floreali, storie romantiche e ricche di pathos) che avrebbero portato alla nascita dello shojo manga, il fumetto per ragazze.

My Love Story 13 (Star Comics). Giunge alla conclusione la bizzarra storia dell’impacciato, grosso e premuroso Takeo e della sua dolce metà Yamato. Una saga romantica, scritta da Kazune Kawahara e disegnata da Aruko, che ha raccontato amore e amicizia con vivace umorismo.

La Cosa e altre storie (Panini Comics). Nel formato gigante della collana Grandi tesori Marvel (25,5×35,5 cm) è raccolta una serie di storie disegnate da Barry-Windsor Smith con protagonista la Cosa dei Fantastici Quattro e altri personaggi Marvel.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Facebook e Twitter.