Radar. 5 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.

fumetti settimana

Fantastici Quattro 21 (Panini Comics). Sul nuovo numero della testata da edicola dedicata ai Fantastici Quattro è pubblicata la storia Fantastic Four: Grimm Noir. Scritta da Gerry Duggan e disegnata da Ron Garney (qui decisamente in forma), è una storia autoconclusiva dalle tinte noir e vagamente horror, con protagonista la Cosa.

B.C. – Edizione integrale 2: 1960-1961 (Elara). Ecco il secondo volume della raccolta integrale delle strisce di B.C. di Johnny Hart, che Elara pubblica a distanza di più di anno dal primo. Si tratta della prima edizione integrale del fumetto al mondo, come avevamo scritto qui.

American Jesus 1 – Il prescelto (Panini Comics). Una vecchia storia di Mark Millar, datata 2004 e pubblicata all’epoca da Dark Horse, che ora viene proposta in Italia da Panini in un volume cartonato. In breve, racconta di un ragazzino che scopre di essere la reincarnazione di Gesù Cristo e di quello che farà per decidere le sorti del mondo. Come succede con molte altre opere di Millar, di questo fumetto è in lavorazione un adattamento televisivo di Netflix.

Giacomo Leopardi – L’infinito (NPE). Una biografia a fumetti di uno dei più importanti e noti poeti italiani dell’Ottocento. È scritta da Giorgio Martine e disegnata da Giovanna La Pietra ed è creata con il supporto di MiBACT e di SIAE nell’ambito del progetto “Per Chi Crea”.

Dylan Dog OldBoy 2 (Sergio Bonelli Editore). Prosegue la nuova reincarnazione della collana Maxi Dylan Dog Old Boy (qui un po’ di cose da sapere a riguardo). In questo numero ci sono due storie: la prima su soggetto e sceneggiatura di Rita Porretto e Silvia Mericone per i disegni di Valerio Piccioni e Maurizio Di Vincenzo, che si riallaccia ai personaggi apparsi nella storia Il lago nero, pubblicata sul Maxi Dylan Dog Old Boy 26; la seconda, scritta da Riccardo Secchi per i disegni Paolo Bacilieri, vede Dylan Dog alle prese con un possibile matrimonio.

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana.

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.