I personaggi di “Suicide Squad 2”, spiegati

suicide squad 2 personaggi

Con l’arrivo del regista James Gunn (I Guardiani della Galassia), il sequel di Suicide Squad – il film con protagonista un gruppo formato da supercriminali impegnati in una missione suicida – ha visto quasi del tutto rivoluzionato il proprio cast di attori rispetto al primo film, con la conferma dei soli Margot Robbie (Harley Quinn), Joel Kinnaman (Rick Flag), Jai Courtney (Jai Courtney) e Viola Davis (Amanda Waller).

Dopo aver tenuto segreti i nomi dei personaggi per tutta la lavorazione, nel corso di DC FanDome Warner Bros. li ha rivelati tutti con un video, proponendo – in alcuni casi a sorpresa – supercattivi dell’universo DC noti probabilmente solo ai più appassionati. Di seguito, l’elenco di tutti i 13 nuovi personaggi, con una breve biografia (e, tra parentesi, il nome dell’attore che lo interpreta o che gli dà voce).

Bloodsport (Idris Elba)

suicide squad 2 personaggi

Robert DuBois è un vigilante ossessionato da Superman a causa delle macchinazioni di Lex Luthor. Il suo armamentario è composto da un teletrasportatore e da proiettili alla kryptonite. Nel primo Suicide Squad, veniva affermato che si trovava in prigione per aver sparato proprio a Superman (ma non veniva mai mostrato).

Peacemaker (John Cena)

suicide squad 2 personaggi

Il personaggio fu creato nel 1966 dalla Charlton Comics, per poi entrare nell’universo DC dopo l’acquisizione della casa editrice da parte di DC Comics. Christopher Smith è un diplomatico pacifista che utilizza una serie di armi non letali per imporre la pace.

The Thinker (Peter Capaldi)

suicide squad 2 personaggi

Noto in Italia come Pensatore, è uno dei più vecchi criminali dell’universo DC, creato – nella sua prima versione – già nel 1943 come avversario di Flash. Tra i suoi poteri ci sono telepatia e telecinesi derivanti da un elmetto elettronico. Nonostante sia giovane, l’elmetto gli prosciuga le energie e lo fa apparire come un uomo più anziano.

Sol Soria (Alice Braga)

Nei fumetti il personaggio si chiama Juan Soria ed è un uomo con la capacità di aprire qualsiasi oggetto che tocca iniettandosi dei naniti nelle mani.

Blackguard (Pete Davidson)

Richard Hertz è un criminale dotato di un’armatura che gli permette di generare uno scudo e una mazza di energia.

Polka-Dot Man (David Dastmalchian)

Forse il criminale più bizzarro del nuovo gruppo, Abner Krill è un avversario minore di Batman con un costume coperto di pois che possono essere usati come armi. In Italia, il suo nome è stato tradotto come Mister Pois.

Savant (Michael Rooker)

Brian Durlin è un ricco genio dei computer a capo di un giro di ricattatori che soffre di vuoti di memoria a causa dell’esposizione con alcune sostanze chimiche.

Mongal (Mayling Ng)

Nei fumetti, Mongal è una guerriera aliena sorella di Mongul e figlia di un feroce tiranno. Dotata di forza, velocità, resistenza e agilità superiori a quelle di un uomo normale, ha spesso affrontato Superman, insieme al fratello o da sola.

TDK (Nathan Fillion)

TDK ha la particolare capacità di staccarsi i propri arti e usarli come armi nel combattimento corpo a corpo.

Ratcatcher 2 (Daniela Melchior)

Questo personaggio è probabilmente legato a Ratchatche (ovvero l’Acchiappatopi, in italiano), un avversario minore di Batman il cui potere consiste nel controllare i ratti per torturare e uccidere le persone.

King Shark (Steve Agee)

Ibrido tra uomo e squalo, è in grado di vivere sott’acqua ed è dotato di forza e resistenza sovrumane, oltre che di un appetito insaziabile. In Italia è noto come Re Squalo.

Weasel (Sean Gunn)

Donnola antropomorfa delle dimensioni di un uomo, Weasel possiede artigli affilati e forza e velocità superiori alla media. In italiano, il suo nome è stato tradotto alla lettera con Donnola.

Javelin (Flula Borg)

Noto in Italia come Giavellotto, è un ex atleta olimpico tedesco che, per motivi sconosciuti, è diventato un criminale con un arsenale di armi basate sui giavellotti.

Diretto da James Gunn, Suicide Squad 2 sarà distribuito nei cinema statunitensi il 6 agosto 2021.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Facebook e Twitter.