Torna la serie a fumetti “Sweet Tooth” di Jeff Lemire

DC Comics ha annunciato la pubblicazione di nuove storie del fumetto Sweet Tooth di Jeff Lemire, con una serie che si intitolerà Sweet Tooth The Return, prevista in uscita negli Stati Uniti il 3 novembre.

Sweet Tooth The Return sarà composta da sei albi, pubblicati sotto l’etichetta Black Label, e a scriverla e disegnarla sarà Jeff Lemire mentre i colori saranno di José Villarubia.

Stando a quanto annunciato da DC Comics, il nuovo fumetto non sarà un sequel o una rivisitazione dell’opera originale, ma ripenserà in modo audace la sua mitologia, prendendo elementi della prima serie e rimaneggiandoli per ottenere qualcosa di completamente nuovo.

fumetto sweet tooth the return

La prima serie a fumetti di Sweet Tooth è stata pubblicata dalla defunta etichetta Vertigo di DC Comics tra il 2009 e il 2013 per un totale di 40 albi. È scritta e disegnata da Lemire (Essex CountyDescender, Gideon Falls, Il saldatore subacqueoNiente da perdere) e racconta le vicende del giovane Gus – metà ragazzo, metà cervo – che lascia la sua dimora nella foresta per scoprire un mondo devastato da un evento catastrofico. Gus si unisce a una famiglia di altre creature ibride, metà umani e metà animali, per trovare risposte dietro a questo nuovo mondo e al mistero delle proprie origini.

A maggio di quest’anno Netflix ha comunicato di aver rilevato il progetto di una serie tv ispirata a Sweet Tooth messo in cantiere inizialmente da Hulu a novembre 2018 (qui ci sono un po’ di dettagli sul progetto).

A seguito dell’annuncio di Netflix, Lemire aveva fatto sapere che sarebbe tornato a lavorare al fumetto, con una nuova serie per DC Comics di cui aveva mostrato su Twitter alcune tavole in lavorazione.

In Italia Sweet Tooth è stato pubblicato da Lion Comics in 6 volumi.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Facebook e Twitter.